NASCE L’ASSOCIAZIONE TOURIST ART APULIA CON L’ATTRICE FAZZOLARI

L’Associazione culturale “Tourist Art Apulia”, nasce con la propria sede ad Ostuni, in via A. Salandra n.5 (negli studi della famosa emittente televisiva Trcb, Attualmente Studi dell’emittente Radiofonica Enjoy), regolarmente affiliata alla Federazione Nazionale ACSI.

Con votazione unanime tra tutti i circa venti soci, la presidenza è stata affidata a Claudio Santoro, organizzatore di iniziative artistiche da molti anni nella città di Ostuni e non solo.

Il progetto, nasce grazie alle sinergie e alle idee di persone specializzate in creazione di eventi culturali ed artistici e di persone, che credono nello spirito di collaborazione e amano la propria città Ostuni e vogliono valorizzarne la bellezza, questo probabilmente permetterà per la prima volta un’organizzazione totalmente Made in Ostuni.

Il prossimo Lunedì 9/11/2019, dale ore 19.00 presso la nuova sede in via A. Salandra N, 5 nella sala conferenze, verrà inaugurata L’associazione ufficialmente.

I soci della Tourist Art Apulia dichiarano che per troppo tempo Ostuni non ha avuto un’organizzazione fatta da ostunesi, e che solo coloro che amano realmente la propria città, possono trarne la vera potenzialità “Ostuni merita davvero tanto”!

L’Associazione è composta dal 95 % da persone residenti ad Ostuni, che hanno avuto esperienze in ambito artistico e organizzativo, fatta eccezione della vice presidente, la famosa ed apprezzata attrice Daniela Fazzolari, protagonista indiscussa nella soap su canale 5 – Mediaset “Cento Vetrine”, residente a Roma, inoltre nel suo curriculum ha varie esperienze cinematografiche:

Cinema: L’educazione di Giulio, regia di Claudio Bondi (2000), Non ho sonno, regia di Dario Argento (2001), Viva la scimmia, regia di Marco Colli (2002), La terza madre, regia di Dario Argento (2007), Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, regia di Salvatore Romano (2008), Giallo, regia di Dario Argento (2009)

Televisione: Non chiamatemi papà, regia di Nini Salerno – Film TV – Italia 1 (1997),Baldini e Simoni, regia di Stefano Sarcinelli e Ranuccio Sodi – Sit-com – Rai 2 (1999), Piovuto dal cielo, regia di José María Sánchez – miniserie TV – Rai 1 (2000),CentoVetrine, registi vari – Soap opera – Canale 5 (dal 2001 al 2014), Le stagioni del cuore, regia di Antonio Luigi Grimaldi – Serie TV – Canale 5 (2004), 7 vite, regia di Franco Bertini, Marco Limberti e Monica Massa – Sit-com – Rai 2(2007) – Guest star, Io ti assolvo, regia di Monica Vullo – Miniserie TV – Canale 5 (2008), R.I.S. 4 – Delitti imperfetti, regia di Pier Belloni – Serie TV – Canale 5 (2008), Un posto al sole d’estate – Soap opera – Rai 3 (2008),Distretto di Polizia 8, regia di Alessandro Capone e Matteo Mandelli – Serie TV – Canale 5 – Episodi: Fantasmi del passato e L’arcano senza nome (2008), Don Matteo 7 – Serie TV – Rai 1 – Episodio: Questione d’onore, regia di Lodovico Gasparini (2009), Fuoriclasse – Serie TV – Rai 1 (2011), Un Natale con i fiocchi – Film TV – Sky cinema (2012), Un passo dal cielo 3 – Serie TV – Rai 1 (2015) – episodio 3, regia di Monica Vullo, I misteri di Laura, Serie TV – Canale 5 (2015) – episodio 7

Cortometraggi: Playgirl, regia di Fabio Tagliavia (2002), L’inquilina dell’ultimo piano, regia di Igor Mendola e Guido Norza (2004), L’età del fuoco, regia di Mauro Calvone (2004), Hot Car, regia di Federico Lagna (2005), Kima, regia di Fulvio Paganin (2006), Va tutto bene, regia di Fulvio Molena (2007)

Tutti i soci tengono a cuore la valorizzazione del proprio territorio, e credono fortemente nella destagionalizzazione dell’offerta turistica, vista la grande vocazione della città bianca ad essere polo attrattivo di turisti che provengono da tutto il mondo, per questo intendono accendere i riflettori sulla città aumentando il flusso turistico anche in un periodo di bassa stagione. Anche per questa ragione, La neo associazione a già messo a segno un primo ed importante progetto, già presentato al comune di Ostuni, con una manifestazione molto articolata , Il progetto consiste nel proporre una pianificazione di eventi, nella città di Ostuni (Br), per il periodo che va dalla seconda decade di Novembre.

Parte integrante dell’Associazione Tourist Art Apulia è la radio Partner ufficiale “Radio Enjoy”, il cui proprietario è socio dell’Associazione. L’emittente Radiofonica ha come potenzialità ben cinque frequenze (99.300, 88.500, 88.600, 100.200, 87.900), che copre tutte le provincie pugliesi.

L’Associazione Tourist Art Apulia tra i suoi primi obiettivi intende aumentare lo sviluppo commerciale ostunese, tramite strategie di Marketing che portino gli avventori ad acquistare nelle attività commerciali del territorio, all’interno della struttura associativa infatti c’è anche un Social Media Manager.

L’Associazione Tourist Art Apulia, invita pubblicamente il Sindaco di Ostuni, tutti i rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali, Regionali e del mondo civile, alla conferenza stampa che si terrà nella sede in Via A. Salandra N.5, dove saranno presenti tutti gli associati, e verranno spiegati gli obbiettivi futuri, oltre alla presentazione del logo ufficiale, e con il saluto da parte di Daniela Fazzolari, dove spiegherà la sua decisione nel far parte di questa avventura.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning