NEL FOYER DEL NUOVO TEATRO VERDI DI BRINDISI, È STATO CELEBRATO IL 60° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL “CORPO DI POLIZIA FEMMINILE”

Nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, è stato organizzato un evento per celebrare il 60° Anniversario della nascita del “Corpo di Polizia Femminile”. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune e la Fondazione Nuovo Teatro Verdi, ha visto l’importante partecipazione della dott.ssa Virginia Pirozzi, 1° Dirigente della Polizia di Stato in quiescenza, che nel 1960 entrò a fare parte del Corpo di Polizia Femminile. Sono intervenuti: il Sindaco Riccardo Rossi, il Prefetto Umberto Guidato e il Questore Ferdinando Rossi.
È seguito un intermezzo musicale con la pianista Silvana Libardo e la flautista Francesca Salvemini che hanno eseguito alcuni brani accolti da tanti applausi. Si è tenuta, inoltre, una piece teatrale a cura della Compagnia Aleph.
Attraverso un racconto-intervista, la dott.ssa Pirozzi ha ripercorso i mutamenti della città di Brindisi sin dagli ’60. In questo “viaggio”, è stata accompagnata dalla dott.ssa Katiuscia Di Rocco, Presidente della Fondazione, che ha introdotto i momenti importanti della vita della dott.ssa Pirozzi.
Tante e interessanti sono state le foto d’epoca presentate al pubblico. Un evento che ha voluto focalizzare l’emancipazione delle donne in un campo da sempre riservato agli uomini.
Inoltre, nel piazzale antistante l’ingresso del Teatro, si è potuta ammirare l’auto d’epoca in uso alla Polizia Femminile e il Camper che fa parte del progetto permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”, che.fornisce informazioni inerenti la prevenzione e la lotta contro la violenza di genere. Anna Consales

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/545810806183790/

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/1120760234783662/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning