NEVE: ADESSO IL PERICOLO SONO I LASTRONI DI GHIACCIO. ALTRE STRADE A RISCHIO

Adesso, dopo la abbondante nevicata, il pericolo maggiore è rappresentato dai lastroni di ghiaccio che si stanno formando in molte strade urbane. I mezzi spargisale sono attivi, in questo momento, in via Pasquale Camassa e in via Cristoforo Colombo. Prudenzialmente, la polizia municipale chiede che si continui a circolare solo con catene e pneumatici per neve.

Intanto, a conclusione della prima fase di emergenza, l’ufficio stampa del Comune ha emesso un nuovo bollettino. Eccolo:

Si è conclusa la prima parte dell’emergenza-neve nella città di Brindisi. Il servizio organizzato preventivamente dal Comune, con l’ausilio della Protezione civile e della Polizia municipale, ha consentito di gestire con serenità la situazione.

I mezzi spargisale messi in moto prima ancora delle nevicate hanno fatto sì che la circolazione non fosse bloccata, neanche nei momenti di maggiore intensità della nevicata. Le pattuglie della polizia municipale hanno garantito la sicurezza tanto che non si sono verificati incidenti, neanche di piccola entità.

Fondamentale anche l’operato della Multiservizi e delle associazioni di volontariato “Cb” e “Brunda”.

Una seconda ondata di neve, secondo le previsioni, potrebbe arrivare tra le 18 e le 19, proprio nell’imminenza della partita di basket in programma al Pala Pentassuglia. Anche in vista della gara e del notevole afflusso di tifosi previsto, la Protezione civile e la polizia municipale seguiranno con attenzione l’evolversi della situazione per prendere le dovute contromisure.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning