Quando la politica non c’è piu’, lascia il campo alla volgarità, al populismo , agli attacchi personali alla bassezza del livello culturale.
L’allegria da gita fuori borgo che caratterizza alcune forze politiche, sono il termometro di una malattia seria e pericolosa che ha infettato ed oserei dire stravolto il dibattito democratico e di rispetto dell’avversario.
Agli uomini e alle donne del movimento BBC , voglio ricordare che in politica non esistono nemici da battere o distruggere , ma esistono avversari da rispettare , ascoltare e combattere con la razionalità e con la forza delle proprie idee.
Gli attacchi personali appartengono ad un sub –strato culturale ben specifico e perimetrato, non appartengono alla politica intesa come luogo di dibattito e confronto democratico.
I ruoli delle forze politiche li determinano le elezioni ed il consenso popolare, Brindisi democraticamente ha deciso che le forze della sinistra radicale e della sinistra moderata dovessero governare la città ed ha attribuito alle forze di Centro- Destra il ruolo di opposizione , questa scelta deve essere rispettata sempre .
Poi ognuno sceglie la tipologia di opposizione , da quella costruttiva a quella collaborativa a quella schierata contro a prescindere , quest’ultima tanto cara al BBC ed all’attuale Sindaco quando era all’opposizione.
L’azione dell’opposizione in generale fino ad oggi è stata quella di un alto senso di responsabilità nei confronti della città, con proposte chiare ma alternative a questo governo incapace ed impreparato.
I suggerimenti costruttivi hanno abbracciato tutti i comparti della pubblica Amministrazione nessuno escluso, ma la maggioranza in maniera arrogante e superficiale non ha voluto ascoltare e prendere in considerazione le proposte di una opposizione responsabile.
Quando il peso di scelte impopolari può cadere sulle forze di governo , queste chiedono aiuto alle opposizioni. Tutto per un mero calcolo elettoralistico e per dividere le proprie le colpe ed incapacità con altre forze politiche . Non funziona così!!!!!!!
Assumetevi le vostre responsabilità di fronte alla città ed agli elettori che avete preso in giro.
Continuate a dire bugie ed a inventare scuse scaricando responsabilità di bilancio su altri , non avendo il coraggio di denunciare alla Corte dei Conti e alla Procura i responsabili con nomi e cognomi. Navigate a vista senza un comandante ed un vero timoniere . Governate da un anno ed i problemi in città sono aumentati. Il voto e la consultazione democratica vi manderanno a casa, perchè la gente ed i sondaggi dicono questo.
Avete dalla vostra parte un consigliere comunale che già in campagna elettorale preso da una confusione politica e tradendo la sua formazione culturale ha contribuito al vostro successo, che non parla da un anno pur essendo all’opposizione , ed interviene soltanto perché ha interessi nella realizzazione della foresta orientale , essendo amico di Tarzan che vorrebbe introdurre a Brindisi. Fatevi aiutare da questi uomini che gli elettori spazzeranno via.
Fossi il Consigliere Comunale Gianluca Quarta scriverei una lettera di ringraziamento al movimento BBC per la visibilità ricevuta e per la convinzione che l’opposizione fatta dal suo partito e dalle sue iniziative personali iniziano a colpire e a dare fastidio.
Noi chiediamo scusa, pur non avendo colpe, a tutti quei consiglieri comunali , uomini di partito , semplici iscritti e uomini liberi che ogni giorno subiscono attacchi personali da uomini e donne che non hanno nessuna conoscenza della democrazia , del rispetto e della politica.
Claudio NICCOLI- IDEA per BRINDISI