NORMA ARGENTO, UN VERO TALENTO BRINDISINO!

NORMA ARGENTO, UN VERO TALENTO BRINDISINO!

Norma Argento è un vero talento brindisino. Modella, ballerina,​ insegnante di danza e presentatrice.

-Norma, il 13 maggio, su Amazon prime, è uscito il film:”Si vive una volta sola”. Una esperienza entusiasmante per te,vero? Parlacene un po’.

Norma: È stata un’esperienza straordinaria, come d’altronde tutte le altre nelle quali ho avuto l’onore di partecipare o come semplice comparsa o, addirittura, con piccoli ruoli.

Ogni volta è un’esperienza piena di emozioni. Assistere alla preparazione degli attori, alla loro recitazione facendone addirittura parte, è qualcosa di cui vado fiera.

Fiera soprattutto perché le riprese vengono svolte grazie all’ Apulia film commission ubicata in Puglia, che permette a noi ragazzi pugliesi di non emigrare per vivere queste esperienze.

Ho avuto modo di partecipare e contestualmente rivedermi in piccole apparizioni nei film come Point break, Bugiardi, Odio l’estate di Aldo Giovanni e Giacomo, C.o.p.s una banda di poliziotti , dagli occhi dell’amore con la fantastica attrice Katherine Kelly Lang, Semina il vento,gli orologi del diavolo con Beppe Fiorello e​ “Si vive una volta sola”​ regia di Carlo Verdone. In quest’ultimo, uscito recentemente, mi sono divertita tantissimo poiché partecipo in una delle scene, a mio avviso, più comiche del film.

Uno degli attori che ho apprezzato tantissimo per la sua simpatia e nonché per la sua recitazione è Rocco Papaleo.

– La tua è una carriera ricca di traguardi prestigiosi. Tutto è iniziato presso la Scuola di Danza Tersicore di Brindisi con la maestra Antonella Di Lecce, vero?

Norma: Esattamente. All’età di 10 anni, dopo aver studiato il violoncello, ho scoperto

che la musica mi piaceva danzarla oltre che suonarla. Grazie a questa mia indole ma, soprattutto, all’aiuto dei miei genitori, mi sono ritrovata dentro il mondo dell’Accademia Tersicore diretta dalla maestra Antonella Di Lecce.

A lei devo tutto perché mi ha insegnato tantissimo, formandomi come danzatrice a 360 gradi. Infatti, ad oggi, grazie​ ai suoi insegnamenti, posso danzare svariati tipi di danza come la classica, il modern, teatro danza, hip hop, flamenco, pizzica e musical.

Ho avuto modo e il piacere di danzare in vari spettacoli pugliesi e non, sia in Italia che all’estero, con una compagnia di pizzica nonché, con una compagnia di Musical.

Oltre alla danza, ho avuto la fortuna di esercitare un’altro sogno come la moda, grazie all’esperienza di modella avuta durante la frequenza dell’ istituto superiore di tecnico moda​ che mi ha aperto le porte in questo mondo fantastico. Nel corso degli anni sono riuscita a vincere anche vari concorsi di bellezza conquistando importanti fasce.

Infine, non posso che ricordare l’inizio del mio percorso televisivo, come il casting di “veline in tour” su Mediaset nel 2012 che mi ha permesso di esibirmi in alcuni stacchetti su canale 5.

-Complimenti ancora per i tuoi successi. Progetti per il futuro?

Norma: innanzitutto ti ringrazio per i complimenti. Per quanto riguarda la tua domanda a me piace ricordare che, in questo settore, non si finisce mai di apprendere e, pertanto, cerco di impormi nuovi traguardi da raggiungere. Per questo confermo sempre che non ci sarà mai un ultimo lavoro ma, attraverso lo studio, la determinazione nonché, la mia PASSIONE, un unico progetto di crescita, in modo da poter partecipare con ruoli sempre più importanti sia nel mondo della danza che in quello dello spettacolo.

È veramente emozionante incontrare talenti brindisini come Norma che,con tanto impegno e perseveranza, hanno intrapreso carriere così entusiasmanti. Anna Consales

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning