NOTTE VERDE: OGGI PRESENTAZIONE A TORRE CANNE

Sarà presentata ufficialmente oggi, sabato 22 luglio, in piazza del Faro a Torre Canne di Fasano (BR), alle 18.30, la Notte Verde 2017. Saranno resi noti i nomi degli ospiti ed il cartellone completo degli eventi in programma a Torre Canne il 28 e 29 luglio e a Cisternino il 18 e 19 agosto. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, celebra quest’anno il pomodoro Regina, varietà coltivata nell’alto Salento.
Compongono il comitato organizzatore l’Associazione Culturale Urbieterre, l’Associazione Produttori Pomodoro Regina di Torre Canne, CIA-Agricoltori Italiani Puglia, il Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia”, la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia e il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere. La Notte Verde 2017 è patrocinata dal Comune di Cisternino e dal Comune di Fasano.
Dopo i saluti dei sindaci di Fasano, Francesco Zaccaria, e di Brindisi, Luca Convertini, interverranno Giuseppe Losavio, Presidente dell’Associazione Culturale Urbieterre; Vito Nicola Savino, Presidente della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia; Michele Lisi, Presidente CRSFA “Basile Caramia” di Locorotondo; Francesco Chialà, Presidente dell’Associazione Produttori Pomodoro Regina di Torre Canne; Donato Palasciano, Presidente del Centro Ortofrutticolo Mediterraneo  di Fasano; Giannicola D’Amico, Vice Presidente CIA Puglia; Enzo Lavarra, Presidente del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Modera Maria Grazia Piepoli, Fondazione ITS Agroalimentare Puglia.
A seguire, alle 20, sarà inaugurata la mostra “Dalla Pezza della ‘bambace’ al filet e al Pomodoro Regina”, a cura del Museo Laboratorio di Arte Contadina di Pezze di Greco. Dopo il saluto di Annarita Angelini, Assessore alla Cultura Comune di Fasano, interverranno la storica dell’arte Maria De Mola e Ilaria Pecoraro dell’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’.
La mostra sarà visitabile fino al 19 agosto dalle 20 alle 23

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning