OFFICINE DANDREA, CRISI PER 22 FAMIGLIE. LA FIOM: “NON VI LASCEREMO SOLI”

I lavoratori delle OFFICINE  DANDREA s.r.l., addetti alla manutenzione nell’area del Petrolchimico di Brindisi, (VERSALIS  S.p.A.) stanno vivendo con molta ansia la scadenza dell’appalto che avverrà il 30/11/2018. Ad oggi non si sa ancora chi a vinto la gara, ma una cosa è certa, chiunque dovesse eventualmente subentrare al posto della DANDREA, dovrà farsi carico delle maestranze oggi in forza. Si tratta di lavoratori che nel cambio di appalti, sono già stati assorbiti negli anni precedenti dalle ditte subentranti. Si tratta di 22 espertissimi manutentori che conoscono a menadito gli impianti a loro affidati. Ma si sa che pur di vincere le gare, sovente vengono proposti ribassi che inevitabilmente si ripercuotono sulla tenuta dei livelli occupazionali, e sul rispetto delle norme e dei contratti.

Per questo motivo i lavoratori che ancora non sanno chi ha vinto l’appalto ad una settimana dalla scadenza, sono si in ansia e preoccupazione insieme alle loro famiglie, ma sono altrettanto determinati a scendere in lotta per la difesa della loro occupazione e dei diritti contrattuali acquisiti in decenni di lotte Sindacali.

La FIOM-CGIL unitariamente con le altre Organizzazioni Sindacali non lascerà nessun lavoratore da solo. Il territorio di Brindisi non può permettersi di perdere nessun posto di lavoro, pertanto si definisca urgentemente l’espletamento della gara d’appalto e si ridia serenità a 22 lavoratori e alle loro famiglie.

 

ANGELO LEO

Segretario Generale FIOM-CGIL Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning