“OLTRE L’ORIZZONTE” – SI SPERIMENTANO FORME DI LAVORO AGILE

Come già comunicato nel Profilo Facebook di Oltre l’Orizzonte. “Oltre l’Orizzonte Cser”  dal 12 Marzo successivamente alla Nota del Presidente della Regione Puglia Dott.Michele Emiliano dell’11 Marzo 2020 pervenutaci intorno alle ore 20. le attività del Centro Diurno sono sospese fino al 3 Aprile. Nella Nota del Presidente c’era anche il nostro nome poiché sollecitate dalle numerose famiglie, le quali nei giorni 10 e 11 Marzo hanno deciso di sospendere la frequenza del proprio utente al Centro Diurno dopo aver visionato il DPCM del 8.3.2020 che raccomandava fermamente la permanenza nel domicilio dei pazienti con patologie croniche e immunodepressive.

Da quando è scattata l’emergenza abbiamo utilizzato tutte le misure preventive indicate dal Ministro della Sanità, gli ultimi giorni sono stati di vera emergenza poiché eravamo vicini alla fine della scorta dei nostri dispositivi.

Da quando le nostre attività sono sospese, stiamo sperimentando modelli di lavoro in Modalità di Lavoro Agile, più diffusamente definito Smart Working e abbiamo collegamenti video e telefonici .

Da sabato è iniziata ufficialmente la Campagna #IO RESTO A CASA # dove ogni giorno ognuno dei nostri ragazzi diversamente abili pubblica un post invitando tutti a rimanere a casa.

Inoltre gratuitamente per tutta la cittadinanza abbiamo attivato Un Servizio di Counseling Psicologico, Sociale ed Educativo  telefonico  dove si utilizza la video chiamata  o teleconferenza per :

  1. a) contrastare la solitudine e l’isolamento ;
  2. b) gestire i momenti di panico ;

c)affrontare i problemi quotidiani;

  1. d) gestire in modo efficace il Sintomo/rischio per attivare la rete di Intervento sul Territorio per prevenire eventuali comportamenti rischio contagio con i nostri utenti e familiari.

Per informazioni sul Servizio di Counseling telefonico chiamare il 3382183580 e un operatore vi darà le informazioni utili e vi metterà in contatto con i nostri prifessionisti  (Psicologa,Educatrici-Assistente Sociale e Fisioterapista).

Ad oggi #noi siamo a casa # e siamo preoccupati per quello che accade , consapevoli di quanto è difficile per le famiglie trattenere in casa i propri figli soprattutto coloro che hanno Disturbi Gravi dove l’isolamento Domiciliare non viene compreso e provoca un forte Stress come ad esempio nel Disturbo dello Spettro Autistico.  Non abbiamo  alcuna certezza ma siamo pieni di speranza e desiderosi di riprendere presto le iniziative seppur consapevoli che non sarà facile e dovremo riorganizzare il nostro modello d’intervento.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning