ORMAI E’ GUERRA…. VERSALIS DOMANI NON ANDRA’ ALL’INCONTRO IN REGIONE

Ormai è guerra senza esclusione di colpi tra sindaco Rossi e vertici aziendali di Versalis. Ieri sera, come è noto, il sindaco ha emesso una seconda ordinanza con cui ha rafforzato le ragioni che lo hanno indotto a chiudere il petrolchimico. Nel pomeriggio, poi, il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno a sostegno dell’azione del primo cittadino.

Versalis, invece, stamattina ha chiesto nuovamente la revoca dell’ordinanza, mentre poco fa ha comunicato al capo di gabinetto della Regione Puglia che domani non prenderà parte all’incontro convocato dal Presidente della Regione Michele Emiliano, alla presenza del sindaco Rossi.

Nella comunicazione Versalis scrive che “conferma la propria disponibilità a partecipare ad un tavolo tecnico soltanto successivamente alla revoca dell’ordinanza del Sindaco e la conseguente ripresa delle attività industriali. Il tavolo tecnico, che si auspica  includa tutte le parti interessate, tra cui le organizzazioni sindacali, sarà volto a definire il quadro tecnico complessivo della situazione ambientale delle aree interessate e delle sue cause effettive, nel pieno rispetto delle condizioni di massima sicurezza dell’attività industriale e della necessaria salvaguardia del sistema produttivo e dell’attuale livello occupazionale”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning