OSTUNI: POLIZIA DI STATO EFFETTUA UN ARRESTO PER DROGA

Un’operazione di controllo del territorio di competenza è stata portata a termine dal personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.

Nell’ambito delle direttive rese dal Questore di Brindisi, Dott. Maurizio MASCIOPINTO, rivolte alla prevenzione e repressione dei reati ed, in special modo, di quelli che attengono lo spaccio di droga, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Ostuni traevano in arresto, in Ostuni, un soggetto del posto, nella flagranza del reato di Detenzione di droga, nella fattispecie marijuana, ai fini di spaccio.

L’arrestato, identificato per CERVELLERA Giuseppe Junior nato a Ostuni, classe 1996, incensurato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente A.G..

I particolari del servizio anti-droga: nella serata di giovedì u.s., nel corso del pattugliamento delle vie del centro cittadino, una Volante del Commissariato veniva sorpassata a velocità sostenuta da un autovettura scura. Ci si poneva all’inseguimento dell’utilitaria e, poco dopo, la si fermava lungo la strada che da Ostuni conduce a San Michele Salentino.

Solo a bordo si identificava un 22enne del posto che appariva stranamente e insolitamente agitato ed insofferente al controllo. Nonostante l’incensuratezza, i poliziotti decidevano di vederci chiaro e di approfondire le verifiche e la decisione si dimostrava ben orientata.

Di fatti, al di sotto del vano porta oggetti del lato passeggero veniva rinvenuto un involucro con all’interno 40 grammi di marijuana mentre nel vano poggia braccia prima del cambio si rinveniva un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante nonché due banconote da 20 euro l’una di dubbia provenienza.

Ultimata la perquisizione in auto si raggiungevano gli uffici di polizia ove gli elementi acquisiti a carico del CERVELLERA venivano dettagliatamente portati a conoscenza del Pubblico Ministero di turno, Dott. Raffaele CASTO. Questi, in perfetta sinergia con i polizotti ostunesi, disponeva che l’arrestato fosse associato a sua disposizione presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.  Sottoposti a sequestro penale 40 grammi di marijuana di buona qualità e il relativo materiale di confezionamento per lo spaccio.

I servizi di controllo del territorio di pertinenza da parte del Commissariato di P.S. di Ostuni, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica della sicurezza generale e sulla base di forme di collaborazione sempre più massicce da parte della collettività tutta.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning