OSTUNI: POTENZIAMENTO INFO-POINT CON FINANZIAMENTO REGIONALE

L’Info-point si aggiudica il progetto di implementazione dei servizi di informazione e accoglienza turistica

 

Dopo il successo delle iniziative che si sono svolte da luglio sino ad ottobre, continuano le attività di implementazione dell’Info-Point di Ostuni grazie alla nuova aggiudicazione del finanziamento messo a disposizione dalla Regione Puglia con l’Avviso pubblico per gli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-point turistici.

Diverse saranno le azioni promozionali attuate nei prossimi mesi, dalle animazioni on site alle azioni di promozione on line e off line con la relativa implementazione di servizi di accoglienza e informazione.

Tra queste, risulta fondamentale la possibilità di poter ampliare l’orario di apertura dell’ufficio informazioni ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi a cavallo tra il mese di dicembre gennaio (sino al 15 gennaio), garantendo accoglienza ed informazioni dalle 9:00 alle 22:00.

Ostuni si identifica non solo per le caratteristiche culturali ed architettoniche relative al borgo antico e al mare ma anche per la varietà degli aspetti naturalistici legati alle aree verdi dei parchi. Tra questi è sicuramente il Parco Regionale Naturale delle Dune Costieresu cui si incentrano ancorai servizi di “animazione on-site”denominati “Tutti i gusti del Parco” che si svolgeranno all’interno dell’infopoint, sarà questa l’occasione per promuovere e offrire al turista e al visitatore i prodotti del nostro territorio.La proposta prevede infatti il coinvolgimento delle aziende a Marchio Parco al fine di prevedere un calendario di attività incentrate sui prodotti tipici.

“Siamo soddisfatti che ancora una volta i servizi offerti dal nostro info – point vengano premiati. – ha detto il sindaco Guglielmo Cavallo che regge anche l’assessorato al Turismo della Città Bianca – Grazie alla sinergia fra gli uffici e l’ente gestore del punto informativo possiamo fornire informazioni anche nel periodo natalizio che nella nostra città vedrà un nutrito calendario di eventi.”

I servizi di animazione on site che riguardano Ostuni rientrano in un’offerta integrata più ampia denominata “ECO DI PUGLIA”che comprende i Comuni di Ostuni, Locorotondo, Martina Franca, Grottaglie e Monopoli con la relativa messa in rete delle informazioni e dei materiali di comunicazione dedicati. L’azione che si intende perseguire è quella di consentire ai fruitori di partecipare a più iniziative possibili, conoscere l’area della Valle d’Itria nella sua integrità e vivere delle esperienze da riportare con sé al ritorno dal viaggio in Puglia.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning