PARROCCHIA SS. RESURREZIONE: CELEBRATA UNA S. MESSA IN OCCASIONE DELLA FESTA LITURGICA DELLA BEATA MADRE SPERANZA, CON IL CORO POLIFONICO “MATER MISERICORDIAE”

Presso la Parrocchia S. S. Resurrezione, Brindisi, Mons. Don Pio Conte ha celebrato la S. Messa in occasione della festa liturgica della Beata Madre Speranza. Il Coro Polifonico “Mater Misericordiae” ha animato la celebrazione.
“Che gli uomini conoscano Dio come un Padre buono che si adopera con tutti i mezzi e in ogni modo per confortare, aiutare e far felici i suoi figli e che li segue e li cerca con amore instancabile come se non potesse essere felice senza di loro.-Madre Speranza di Gesù”.
Madre Speranza di Gesù, al secolo María Josefa Alhama Valera, nacque a Santomera, nella provincia di Murcia, in Spagna, il 30 settembre 1893. Fu primogenita dei nove figli di una famiglia di contadini.
A dodici anni ricevette l’ispirazione di diffondere la devozione all’Amore Misericordioso di Gesù. Dopo un’esperienza di consacrata tra le Missionarie Claretiane, fondò a Madrid, la notte di Natale del 1930, la congregazione delle Ancelle dell’Amore Misericordioso. Lo scopo della congregazione era basato sull’accoglienza e l’educazione dei bambini poveri e degli orfani, nonché alla cura degli anziani e dei malati.
Nel 1936 si trasferì a Roma, dove rimase per quindici anni. Nel 1951 arrivò a Collevalenza, in provincia di Perugia e diocesi di Orvieto-Todi, dove fondò la congregazione dei Figli dell’Amore Misericordioso.
Parliamo di una delle più grandi sante e mistiche del ‘900.
Madre Speranza era donna di accoglienza, provvidenza e amore. Sul suo corpo il dono mistico delle stimmate.
Come tutti i grandi santi, anche lei fu perseguitata e tentata dal demonio per lunghi anni.
Nel Santuario di Collevalenza, si trova un’acqua miracolosa, scoperta, inizialmente, grazie a delle visioni mistiche. Fu Gesù a rivelare alla santa suora la presenza di acqua miracolosa nel sottosuolo.
Oggi Collevalenza, data la presenza delle piscine per i malati nel santuario, è definita la Lourdes italiana.
Si spense l’8 febbraio 1983, a ottantanove anni. È stata beatificata a Collevalenza il 31 maggio 2014. I suoi resti mortali sono venerati nella cripta del Santuario dell’Amore Misericordioso, fatto costruire da lei a Collevalenza. La sua memoria liturgica cade l’8 febbraio, giorno della sua nascita al Cielo.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/180360529898469/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning