E’ FATTA! DALL’1 AGOSTO LE AREE PEDONALI URBANE IN PIAZZA MERCATO E IN PIAZZALE LENIO FLACCO

Partiranno il prossimo 1 agosto le nuove aree pedonali urbane in piazza Mercato e in piazzale Lenio Flacco. Sullo’ordinanza dirigenziale a firma dell’architetto Fabio Lacinio si legge che saranno realizzati due varchi dotati di sistema di autorilevamento in remoto. In questo mkodo si risolve finalmente l’assalto indiscriminato delle auto in due aree che ormai sono diventate a tutti gli effetti dei fiori all’occhiello della nostra città. In piazzaMercato saranno concesse solo le operazioni di carico-scartico dalle ore 5 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 17.

Era una decisione che andava presa da tempo, ma si è giunti a questa determinazione grazie ai poteri che la legge conferisce ad un commissario prefettizio (la decisione è stata assunta nelle scorse settimane e si è concretizzata adesso con il provvedimento dirigenziale.

Per effetto della nascita delle due aree pedonali urbane, già dal prossimo 16 luglio sarà istituito un senso unico di marcia sulla via Pisanelli, nel tratto stradale compreso tra via Vanini e piazza Mercato, in direzione piazza Mercato. Nello stesso tratto stradale saranno istituite aree di sosta a pagamento. Un senso unico di marcia sarà istituito anche in via Paolo Sarpi, con relativo dicvieto di sosta su entrambi i lati. Divieto di sosta anche sul lato sinistro di via Cesare Battisti, ad eccezione dei mezzi a servizio delle attività commerciali e mercatali, dalle ore 8 alle ore 13. Sarà istituito anche uno stallo di carico-scarico dalle ore 8 alle ore 21 lungo via Cesare Battisti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning