PAZIENTE POSITIVA A FRANCAVILLA – BRUNO (PD): QUESTE LEGGEREZZE SONO INACCETTABILI!

Mentre in tutta la Puglia si registra una netta diminuzione dei contagi, con alcuni territori che toccano quota zero, in Provincia di Brindisi oggi sono stati registrati 8 contagi.

Nello specifico lascia esterrefatti il caso di una paziente trasferita dall’ospedale “Covid” Perrino di Brindisi all’ospedale “no covid” Camberlingo di Francavilla Fontana risultata positiva al tampone effettuato solo successivamente al trasferimento nel presidio sanitario francavillese e solo grazie all’intuito dei medici di Francavilla.

Ora medici, infermieri e pazienti dovranno essere sottoposti a misure di quarantena in attesa degli esiti dei tamponi, con un alto rischio di registrare nuovi e diffusi contagi.

Non è assolutamente tollerabile una simile leggerezza che rischia di far pagare un prezzo altissimo ad un intero territorio.

Dall’inizio dell’emergenza la sanità brindisina ha mostrato tutti i suoi limiti e non è più il caso di soprassedere, visto che dopo due mesi siamo ancora costretti a fare i conti con errori così gravi che non possono non avere dei responsabili.
Maurizio Bruno capogruppo PD di Francavilla Fontana.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning