PD – UNA NOTA DI ANTIMO TATEO A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI ROSETTA FUSCO

Ecco la nota di Antimo Tateo a sostegno di Rosetta Fusco per la segreteria provinciale del PD:

Entrare nel merito di cosa sia oggi il Partito Democratico e di cosa rappresenti per il territorio brindisino è qualcosa di tortuoso paragonabile solo alle 12 fatiche di Ercole.

Stravolto, mutato (qualcuno direbbe come i serpenti), ridimensionato o rinnovato. Si usi il termine che più si preferisce perché ognuno ha una visione personale dello stesso. Per chi ne fa parte è un valore, un impegno, un modo di essere, una passione, un modo diverso di intendere la politica.

A volte capace di commettere errori, di complicarsi la vita anche quando sembra tutto facile. Di episodi ne potremmo raccontare diversi, sia a livello nazionale che a livello locale. E’ così che dopo aver scelto unitariamente il segretario del capoluogo  non si è riusciti a perseguire la stessa metodologia a livello provinciale.

Non biasimo la competizione elettorale anche se personalmente ero convinto che una posizione unitaria avrebbe potuto rafforzare ulteriormente il partito democratico di Brindisi.

Non sto qui ad analizzare le vicende che hanno portato alla competizione le due liste e sono certo che indipendentemente dall’esito del congresso, il circolo provinciale saprà raccogliere le istanze di tutti.

Ma la mia personale preferenza oggi va alla candidata Rosetta Fusco. In primo luogo per la stima che è maturata in questi giorni ma soprattutto per la semplicità ed efficacia del programma che ha esposto a noi tutti in fase di presentazione della sua candidatura.

Per il porto, l’aeroporto, le infrastrutture, le questioni della sanità, la ZES e tante altre questioni cruciali le cui scelte ci vengono precluse per miopia di chi fino ad oggi ha trattato la provincia di Brindisi come una succursale senza alcuna voce, buona solo come bacino elettorale.

Perché la Provincia di Brindisi raggiunga la giusta maturità e abbandoni il ruolo marginale a cui è stata relegata e possa affrontare da protagonista le scelte future.

Perché abbia la giusta rappresentanza a livello regionale e nazionale.

Perché credo che Rosetta con la sua passione, esperienza, voglia di condivisione sia la persona giusta per poter lavorare su questi e tanti altri obiettivi.

Quindi invito tutti gli iscritti a partecipare al congresso provinciale che si terrà nella giornata del 22 ottobre presso la federazione provinciale posta in via Osanna 61. Il congresso rappresenta una grande forma di democrazia partecipata che ci dà il potere di scegliere i nostri rappresentati.

Invito altresì i non iscritti a tesserarsi e a far parte di questa grandissima realtà che è il Partito Democratico. Avremo tempo e modo per dimostrare che un’altra politica concreta e onesta è possibile, in provincia lo faremo con Rosetta!

Antimo Tateo

Responsabile dipartimento “Rapporti con i Quartieri” del Partito Democratico di Brindisi.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning