PERCORSO DI LEGALITA’ A SAN PANCRAZIO CON IL PROCURATORE CATALDO MOTTA

Percorso formativo Legalità, scuola e partecipazione trasmesso da radio studio2sps nel programma NOI SOCIAL di Rino Spedicato e Mario Gatto dove ha visto venerdì 3 maggio Il Dott. Cataldo motta magistrato, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce e Capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce , il Sindaco Salvatore Ripa.

si è parlato di  mafie, la cultura mafiosa, l’illegalità si combattono non solo con le istituzioni dello Stato, ma con la formazione continua ai valori, al senso civico, all’impegno sociale e politico, la radio sta offrendo il suo contributo in questa direzione promuovendo occasioni di incontro radiotrasmessi sul web, con persone che operano nel sociale e nel mondo dell’arte e della cultura, con scrittori, testimoni e rappresentanti istituzionali, ciò perché siamo convinti che la radio non sia solo canzonette, ma possa ritornare ad essere uno strumento importante per dare voce al bisogno di giustizia e di solidarietà e per far conoscere le esperienze di quanti si prodigano per una comunità generativa di valori, percorsi ed opportunità per tutti.

Tanti ospiti  alla presenza di numerose maestre che hanno portato 2 alunni per le classi della 4° primaria e che hanno colorato la radio con le mamme e papà degli alunni. “Abbiamo apprezzato il vostro lavoro e continuate a farlo, ciò che voi date con la radio sarà sempre un bene per la nostra comunità” Queste sono state alcuni delle frasi che abbiamo ricevuto dopo la trasmissione Noi Social da parte dei radio ascoltatori, questo ci onora lo staff di radio studio2 e ci fà sentire di camminare nella giusta strada. grazie a tutti voi dal Direttore di Radio studio2sps Giovanni Pellegrino.

Si è Parlato di Scuola, di far rinascere eabbattere dei muri che fermano la scuola

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning