“Perrino” – ore 02,30: prima vita salvata in cardiologia grazie al nuovo angiografo!

Poche ore dopo essere stato messo in funzione, il nuovo angiografo dell’ospedale Perrino è servito a salvare una vita. Lo si apprende attraverso la paghina facebook del cardiologo Roberto Martino il quale alle 2.30 del mattino ha postato una foto dell’equipe che ha preso in cura il paziente che ha potuto usufruire del nuovo angiografo.

Installato nel reparto di Cardiologia, al quarto piano dell’ospedale Perrino, l’angiografo renderà operativa la sala di Emodinamica già dalla prossima settimana.

Si tratta di un angiografo Philips modello Azurion (in sostituzione dell’angiografo Toshiba modello Infinix) con un nuovo sistema, altamente innovativo. È dotato di uno schermo pensile medicale 55” per la visualizzazione di immagini ad altissima definizione e di un modulo touchscreen a bordo tavolo che ne garantisce facilità d’uso. Tutte le applicazioni risultano essere evidenziate e le icone retroilluminate, così da favorire l’utilizzo intuitivo della macchina.

La Sala Comandi è dotata di due monitor 24” ad alta risoluzione e di una workstation di ultimissima tecnologia per l’elaborazione delle immagini e video acquisiti durante l’esame. Il sistema offre alle equipe mediche flessibilità di imaging per varie procedure oltre che libertà di posizionamento.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning