Ecco la nota del sen. Michele Saccomanno (Fratelli d’Italia):
Comunicato stampa
Prima della pubblicazione delle candidsature elettorali, a chiarimento del proprio comportamento nell’impegno per le prossime elezioni politiche, mi preme comunicare che nel primo pomeriggio ho avuto una telefoinata dell’on. Ignazio La Russa, presidente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia che, alla presenza di Giorgia Meloni e di Francesco Lollobrigida ( sic! ), mi chiedeva di accettare la candidatura come capolista nel collegio centro-nord della Puglia del Senato, annunciandomi nel contempo che nel collegio centro-sud, comprendente la Provincia di Brindisi, potevo essere candidato in quarta posizione nel gioco uomo donna dovendo organizzare la “candidatura protetta” per un personaggio leccese non di partito.
Ho ringraziato della attenzione personale, che assicurava su Bari per me una condizione di prestigio, ma ho rifiutato ritenendo che la provincia di Brindisi viene solo utilizzata come contribuente elettorale per fini contrastanti a quanto annunciato dalla Meloni in Assemblea Nazionale.
Non è stata altresì proposta nessuna candidatura alternativa alla mia sul territorio, dato che comunque avrebbe fornito impegno ed interesse per la comunità che ha prodotto negli anni il miglior risultato per FdI in Puglia.
Brindisi, 27/1/2018