Sospese e rinviate tutte le attività associative, gli spettacoli teatrali, gli eventi che possono mettere a rischio la salute pubblica per ottemperare alle regole del decreto ministeriale per la prevenzione da contagio di Covid-19, diramate ieri.
Le comunicazioni di rinvio a data da destinarsi, da ieri sera a questa mattina (5 marzo) non si contano, ma a questa non si aggiunge il rinvio della conferenza stampa con il viceministro dell’Interno, Matteo Mauri, che (lo conferma nuovamente l’ufficio stampa della Prefettura di Brindisi con mail inviata alle 10 di oggi) sarà a Brindisi domani, alle ore 15.
Va bene la visita istituzionale con il prefetto, il sindaco di Brindisi, i vertici territoriali delle forze dell’ordine e il comandante provinciale dei vigili del fuoco e poi con i sindaci della provincia.
Ma nell’occasione è prevista una conferenza stampa e alle 18, presso palazzo Nervegna, la conferenza con la partecipazione di Mauri per la presentazione del volume di Nicola Coniglio, “Aiutateci a casa nostra”.
Queste attività non rientrano tra quelle a rischio indicate dal decreto ministeriale per le quali è suggerita, o obbligata, la sospensione?