PRENDE CORPO L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’ CULTURALI E SOCIALI DELLA MULTISALA ANDROMEDA

Lucisano Media Group rende nota la convenzione tra Italian International Movieplex, rappresentata da Fulvio Lucisano, e il Comune di Brindisi (a firma del sindaco Angela Carluccio) per avviare nuove attività culturali e sociali nel Cinema Andromeda (Nella Foto).

L’obiettivo è trasformare il cinema multisala di via Bozzano in un polo di aggregazione culturale e sociale per tutta la Città. L’accordo dura sette anni e mira a organizzare mostre, incontri e convention, ma anche proiezioni video promozionali delle bellezze naturali e artistiche del territorio pugliese.

In particolare Italian International Movieplex realizzerà un video spot di due minuti dedicato al Parco archeologico di Egnazia, girato da un regista di fama internazionale, e ne curerà la proiezione (in estratto di 30”) prima di ogni spettacolo.

La stessa società consentirà al Comune di utilizzare alcuni locali della struttura (come il foyer) per la programmazione di attività con finalità artistiche, culturali e turistiche come mostre ed esposizioni.

La sala cinematografica di Brindisi è frequentata da 270mila spettatori ogni anno. Un pubblico ampio che in futuro potrà godere di un’offerta culturale e sociale ancor più variegata, non limitata alla programmazione cinematografica (che resterà comunque l’attività principale).

Sarà installato un totem informativo interattivo (i cui contenuti verranno forniti dall’Amministrazione), per informare i cittadini sulle attività comunali e di pubblico interesse. Il Cinema – inoltre – concede al Comune lo spazio pubblicitario – presente sul retro di 100mila biglietti annui – per ospitare una grafica promozionale, finalizzata alla valorizzazione delle attrazioni turistiche di Brindisi.

L’accordo è stato reso possibile grazie al recente bando della Regione Puglia per la valorizzazione delle sale cinematografiche, identificabili come attrattori culturali del territorio regionale.

Come è noto, la società Lucisano Media Group è a capo del gruppo di produzione cinematografica, distribuzione nel settore audiovisivo e gestione di sale multiplex, operante dal 1958. Italian International Movieplex prevede di ampliare la struttura pugliese con tre nuove sale da 100 posti ciascuna, in modo da arricchire l’offerta rivolta al pubblico e programmando anche film d’essai.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning