PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARTIN ANGIULI “CONTRADDIZIONI IN MOVIMENTO”

Venerdì 20 agosto alle ore 20.00, presso il Bastioni San Giacomo, Brindisi, all’interno della rassegna Save Km0- Arte del Territorio curata da Davide Cocozza, si terrà la presentazione del libro “Contraddizioni in movimento” di Martin Angiuli- Casa Editrice Il Raggio Verde. L’autore e danzatore Martin Angiuli aprirà la presentazione del suo libro con una danza accompagnata dalla selezione musicale di Andrea Lepera che si mescolerà alla voce di Anna Consales, relatrice della serata.
Martin Angiuli nasce a Brindisi nel 1992 dove muove i primi passi a ritmo di danza a 6 anni. Il suo talento lo porta prima a Firenze dove si perfeziona e poi nel 2012 a lavorare come danzatore dapprima in Italia e poi a Dresda, in Germania. In seguito, grazie alle sue doti si esibisce in molte compagnie in Germania, Italia, Francia, Svizzera, Canada, Libano, Lussemburgo, Austria, Slovenia. E sono proprio questi spostamenti che consentono all’autore di intraprendere riflessioni contraddittorie ma validissime, che lo portano lontano dalla sua amatissima terra, la Puglia, ma che gliela fanno apprezzare ancora di più quando vi torna.
La sua evidente poliedricità gli permette di co-fondare ConTrust Collective nel 2015 e di lavorare come danzatore, video maker/editor, coreografo e drammaturgo.
Nel suo libro “Contraddizioni in movimento”, il suo scritto appare ritmato, così come lo è la sua danza che rispecchia tutto il suo essere.
Amante della vita e di quello che la rende interessante e gioiosa come la fotografia, i viaggi, la cucina, Martin Angiuli si muove tra le righe come farebbe in teatro, interpretando col corpo e con la mente tutto quello che lo circonda. Il viaggio, come lui lo vive, dovrebbe svolgersi in armonia con sé stessi e con il mondo, e dovrebbe condurre alla più piena e totale libertà, passando attraverso una serie di…contraddizioni in movimento.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning