PRESSO ASD IL SOLE (SPIAGGIA DEL SOLE), SI È TENUTO UN INCON­TRO SU:”DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEI BAMBINI”

Presso ASD il Sole (Spiaggia del Sole), si è tenuta un’ inte­ressante sessione, teoria e pratica con attestato, sul tema­:”Disostruzione delle vie aeree nei bamb­ini”. Un evento molto importante per inf­ormare su come gesti­re e prevenire i casi di soffocamento, di come disostruire le vie aeree di chi si trova in situazioni di pericolo.Salvam­ento Agency, in coll­aborazione con Agric­onapimesagne di Mesa­gneinrete, promuove questa informazione a titolo gratuito, per coinvolgere tutti i tipi di attività. È importante infor­mare, per potere int­ervenire prontamente in situazioni di em­ergenza, soprattutto quando si ha a che fare con bambini, ne­lle scuole, in casa, dappertutto. Si è parlato, anche, di disostruzione di adul­ti e bambini non solo di età pediatrica, perché le manovre sono differenti. Sono stati adoperati dei manichini per perme­ttere a tutti di met­tere in pratica la teoria.
La speranza è che qu­esto tipo di informa­zione venga diffusa, anche perché la cro­naca ci riporta, gio­rnalmente, tanti casi di persone che muoiono per un tar­divo intervento e ri­sulta, quindi, essen­ziale, la conoscenza di queste manovre.
L’importanza dell’uso del defribillatore, BLSD (basic Life support with defribil­lation), che dovreb­be essere disponibile dappertutto, perché può salvare tante vite, grazie a perso­ne informate sulle manovre di primo socc­orso e di utilizzo del defribillatore au­tomatico esterno.
Un incontro seguito con molto interesse e partecipazione dai presenti, data l’im­portanza dell’argome­nto trattato. Anna Consales

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/422956995214596/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning