PROGETTO “ASCOLTIAMOLI” LEO CLUB IN COLLABORAZIONE CON UNICEF

Il progetto “ASCOLTIAMOLI” è pensato per dare la possibilità ai più piccoli di esprimere pensieri, paure, ansie relative a questo periodo di pandemia e, al tempo stesso, speranze, sogni, attese, desideri.

L’iniziativa è stata pensata dai Lions e Leo della Regione Puglia in collaborazione con il Comitato Regionale UNICEF Puglia.

Come Leo Club della città di Brindisi abbiamo voluto coinvolgere direttamente il nostro territorio, facendo affidamento sulla genuinità e la purezza dei più piccoli.

In maniera particolare, è stato chiesto ai bambini di partecipare con un disegno che rispondesse ad una o più delle seguenti domande:

– Cosa ti manca di più?

– Cosa vorresti dai potenti della Terra?

– Cosa vorresti fare quando tutto sarà finito?

Grazie all’essenziale collaborazione del Dirigente Scolastico Angela Citiolo e del Docente Carmine Serio dell’I.C. Centro Brindisi, gli alunni della classe 4^C hanno scritto una bellissima poesia a tema natalizio e, ciascuno di loro, ne ha illustrato con un disegno la parte che più gli stava a cuore.

Gli elaborati faranno parte di un report che verrà pubblicato sui canali social dell’associazione e inviati alle istituzioni necessarie.

In aggiunta, ci piacerebbe mostrare a tutti i disegni che, a nostro parere, hanno meglio interpretato l’essenza del nostro progetto e che, insieme alla loro poesia, speriamo possano toccare il cuore di tutti

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning