PROSPETTIVE DI RIFORMA DELL’ORDINAMENTO PENITENZIARIO LIMITI E ASPETTATIVE ALLA LUCE DEGLI ORIENTAMENTI CEDU

A seguito dell’approvazione del Consiglio dei Ministri, in esame definitivo, del decreto che introduce disposizioni volte a modificare l’ordinamento penitenziario, con particolare riguardo all’assistenza sanitaria, alla semplificazione dei procedimenti per le decisioni di competenza del magistrato e del Tribunale di sorveglianza, nonché alle disposizioni in tema di vita penitenziaria e lavoro, l’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) sezione di Brindisi, unitamente al locale Ordine degli Avvocati, alla Fondazione dell’Avvocatura dell’Ordine ed alla Camera Penale di Brindisi ha organizzato un incontro di studi per venerdì 07 dicembre alle ore 15,30 presso la Biblioteca Forense “C. Monticelli” del Tribunale di Brindisi.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati avv. Carlo Panzuti del presidente di Aiga Brindisi avv. Francesco Monopoli, i lavori verrano introdotti dall’avv. Fabio Di Bello, presidente della Camera Penale di Brindisi, e moderati dall’avv. Carmelo Molfetta del foro di Brindisi.

Interverranno il dott. Antonio De Donno, Procuratore Capo della Repubblica Tribunale di Brindisi, il prof. Rossano Adorno, ordinario diritto processuale penale facoltà giurisprudenza Università del Salento e l’avv. Filippo Castellaneta del foro di Bari, componente osservatorio carceri Unione Camere Penali Italiane. Concluderà l’avv. Domenico Attanasi, Coordinatore Nazionale Aiga Area Sud.

L’evento è valido ai fini della formazione continua di avvocati e praticanti per 3 crediti formativi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning