PROVINCIA – E’ CAOS IN VIA DE LEO. CONTRASTI DURANTE LA DELEGAZIONE TRATTANTE

Nessuno fornisce notizie ufficiali, ma da stamattina in Provincia si rincorrono voci riguardanti accesi contrasti sviluppatisi tra rappresentanti sindacali e la dottoressa Fernanda Prete, nella sua veste di presidente della stessa delegazione . A quest’ultima sarebbe stato contestato il fatto che avrebbe sottoscritto (come vice segretario generale) l’atto di investitura a capo della delegazione trattante, con un possibile conflitto di interessi. E tutto questo su sollecitazione dell’allora presidente facente funzioni Domenico Tanzarella. Quanto accaduto oggi, però, potrebbe aver convinto la dott.ssa Prete a dimettersi dalla delegazione ed anche da responsabile del personale. Un fatto che, se confermato, potrebbe determinare anche ritardi nel pagamento degli stipendi ai dipendenti della Provincia.

Una brutta gatta da pelare per il neo presidente Riccardo Rossi il quale, però, pare voler confermare la linea di Tanzarella e quindi non confermare il dott. Fabio Marra come segretario generale. Il diretto interessato, da noi contattato, si trincera dietro un secco “no comment”.

Va detto che proprio quello della delegazione trattante è un compito di chiara pertinenza del segretario generale, mentre il dott. Marra era stato estromesso anche da lì, nonostante nei tre anni precedenti avesse chiuso positivamente con tutti i sindacati i contratti decentrati integrativi.

Mimmo Consales

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning