PTA DI SAN PIETRO V.CO – ROMANO: “I 5 STELLE FAREBBERO BENE AD INCALZARE IL LORO GOVERNO. NIENTE RISORSE PER LA SANITA’”

“Bisogna davvero avere la faccia di bronzo per parlare di lacune della sanità pubblica in Puglia quando il Governo nazionale non stanzia un euro per risolvere la cronica carenza di organici e per migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini”.
Lo afferma il Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia Pino Romano a seguito della nota con cui il consigliere regionale del M5S Mario Conca chiede spiegazioni sui ritardi relativi alla realizzazione del PTA nell’ospedale Ninetto Melli di San Pietro Vernotico.
“Conca si ricordi – aggiunge Romano – che in Italia abbiamo un ministro della Salute proprio dei Cinque Stelle che vive in un profondo stato confusionale. Quello che dice la mattina non vale più la sera. Basterebbe fare riferimento ai vaccini per comprendere di che cosa stiamo parlando. La realtà è che il governo a guida Lega-M5S è interessato solo ad operazioni di facciata, mentre non investe un euro sulla salute dei cittadini e sul miglioramento delle condizioni della rete ospedaliera ed assistenziale pubblica. Troppo facile scaricare sulle regioni, troppo facile chiedere che aprano strutture quando non si dà il via libera all’implementazione delle piante organiche.
Sul PTA di San Pietro Vernotico, in ogni caso, voglio rassicurarlo: si farà e sarà un fiore all’occhiello di un nuovo modello di sanità. Sarà presto fissato un crono programma che ci impegneremo a far rispettare, a cominciare dal sottoscritto che questo risultato lo ha inseguito e poi ottenuto, a differenza di chi ha riempito solo pagine di giornali con il vuoto assoluto della polemica fine a se stessa”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning