“PULIAMO IL MONDO” – APPUNTAMENTO ANCHE A FRANCAVILLA

Puliamo il mondo,
appuntamento a Francavilla Fontana
Come ogni anno torna l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa promossa sin dal 1993 da Legambiente che coinvolge direttamente la cittadinanza nella cura degli spazi comuni.

 

Domenica 26 settembre a partire dalle 10.00 volontarie e volontari saranno impegnati nella pulizia di Contrada Buontempo.

 

L’iniziativa, a cui ha aderito l’Amministrazione Comunale, è a cura del Circolo Legambiente Piaroa in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa, Villa Buontempo e con il supporto di Monteco SPA.

 

Domenica 26 settembre – spiega l’Assessore all’Ambiente Antonio Martinatutti ci rimboccheremo le maniche per raccogliere i rifiuti abbandonati in contrada Buontempo. È un gesto significativo che, oltre a ripulire un’area dove vengono abbandonati i rifiuti, ci consente di ribadire che la maggioranza dei francavillesi è disposta a sporcarsi le mani per la tutela ambientale. Prima della pandemia, grazie ad una intuizione della Consigliera Antonella Palumbo e alla collaborazione di alcune associazioni, abbiamo portato un’esperienza simile in tutti i quartieri cittadini, ottenendo una importante adesione dei residenti. Ci adopereremo per rendere più frequenti questi momenti di impegno civile.

 

La partecipazione è aperta all’intera cittadinanza.

 

Per aderire è sufficiente presentarsi muniti di guanti presso la Masseria Didattica Villa Buontempo alle 9.45. L’inizio dell’attività è previsto alle 10.00.

 

Hanno già aderito all’appuntamento il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessore all’Ambiente Antonio Martina, il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi e diverse associazioni del territorio.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 339 5290689 | 392 3144886 | 328 6748422.

 

“Puliamo in mondo” non finirà domenica 26 settembre. Nelle prossime settimane gli organizzatori riproporranno l’iniziativa nell’area adiacente al Palazzetto dello Sport.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning