PULIMENTO SANITASERVICE – UNA NOTA DI CGIL E CISL

Le scriventi OOSS denunciano il grave episodio avvenuto il 14 Ottobre u.s. all’interno dell’incontro sulla vertenza per l’esternalizzazione del servizio del pulimento SanitaService quando il delegato del Cobas Bobo Aprile ha inveito bruscamente contro la dirigente sindacale, responsabile delle politiche di genere della FP CGIL, Chiara Cleopazzo intimandole il silenzio.
Tale reiterato comportamento sessista lede la sindacalista nel tentativo di silenziare una Donna con aggressività verbale . Ragion per cui si sta valutando anche una azione legale di tutela.
L’obiettivo invece delle Parti Sociali resta quello di affrontare questa contrattazione sul precariato garantendo unità sindacale a vera difesa di tutti i lavoratori senza alimentare divisioni immotivate.
Il nostro impegno infatti è già rivolto al prossimo incontro in programma il 19 ottobre per arrivare a chiudere questa vertenza al primo novembre senza alimentare “false promesse “ o portare a inutili divisioni i lavoratori in generale per garantire occupazione stabile e continuativa.
Le OOSS lavoreranno nella salvaguardia del tavolo definitorio, garantendo per tutti i lavoratori interessati il massimo delle condizioni contrattuali possibili.
Ci sembra giusto chiarirlo per contrastare chi crea divisioni strumentali tra i lavoratori .

BRINDISI 16.10.2021

F.TO Le Segreterie

CGIL BRINDISI FP CGIL BRINDISI FILCAMS CGIL BRINDISI
CISL TARANTO BRINDISI CISL FP TARANTO BRINDISI FISASCAT CISL TARANTO BRINDISI

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning