QUARTA (FORZA ITALIA): “IL COMUNE RITIRI LA GARA SULLA MENSA SCOLASTICA”

Ecco la nota di Gianluca Quarta:

Markas, lascia il posto a “Serenissima Ristorazioni Spa” di Vicenza ma le perplessità e le preoccupazioni sul nuovo servizio aumentano a dismisura sopratutto per quanto concerne il trattamento dei lavoratori.

Il ribasso effettuato del 14% sulla base d’asta ci preoccupa fortemente in virtù del fatto che l’Amministrazione si è rifiutata di aggiornare la gara a seguito della sentenza del Giudice del Lavoro, il quale reintegrava le ore ingiustamente decurtate ai lavoratori dalla precedente azienda appaltatrice del servizio.

Si precisa inoltre che Serenissima Spa, in base al capitolato d’appalto, non è responsabile/obbligata a fornire chiarimenti in merito e potrà effettuare qualsiasi tipo di scelta contrattuale!

Il Comune di Brindisi da parte sua e per salvare il tutto, potrebbe in regime di autotutela ed in base alla sentenza del Tribunale ritirare la gara salvaguardando i livelli occupazionali e le ore decurtate ingiustamente ai lavoratori.

Invitiamo pertanto con estrema urgenza, l’amministrazione comunale a fermare l’ennesimo sopruso a danno degli operatori della mensa scolastica.

Dott. Gianluca Quarta

Consigliere Comunale di Forza Italia Brindisi

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning