QUISALENTO ALLARGA LA DISTRIBUZIONE ALL’INTERO TERRITORIO BRINDISINO

Col numero di aprile, quiSalento allarga la sua distribuzione in tutto l’Alto Salento.

Da sabato 30 marzo, infatti, sarà disponibile anche nelle edicole di Cisternino, Fasano, Ostuni, Carovigno, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica e di tutte le relative frazioni.

Si “completa” quindi la provincia brindisina per la distribuzione del periodico edito da Espera.

Espera è la società cooperativa editrice della rivista quiSalento che, nel marzo 2018, ha acquistato e rilanciato la testata dopo la chiusura e l’assenza per quattro mesi dalle edicole. Espera è composta da Cinzia Dilauro, Dora Dilauro, Valeria Nicoletti, Dario Quarta, Marta Solazzo e Matteo Tangolo, quattro giornalisti, un grafico e un responsabile commerciale, ex dipendenti e collaboratori del periodico nato nel 2001, punto di riferimento dell’editoria locale.

quiSalento e il sito quiSalento.it propongono da sempre gli eventi più attrattivi, i riti e le feste che rivelano l’autenticità di paesi e persone e i luoghi da visitare: sia per trascorrere al meglio l’esperienza di un soggiorno nel Salento, sia per chi, in questa terra, ha scelto di vivere, per restare aggiornati su quello che c’è da vedere, da fare e da scoprire.

Offrono inoltre uno spaccato della Puglia innovativa, raccontando i fermenti creativi nel campo della musica, del cinema e dell’arte con diversi focus anche su eno-gastronomia, artigianato, offerta ricettiva e servizi per il visitatore.

NEL NUMERO DI APRILE


È dedicata ai riti della Settimana Santa di Gallipoli la copertina del numero di aprile di quiSalento.

Nella rubrica Riti e Feste si dà grande spazio alle tante Via Crucis, a processioni e canti di Passione.

E il tema della Pasqua è abbracciato anche nel nuovo racconto illustrato per la rubrica Le storie di qui, in maniera più scanzonata e “fanciullesca”.

Nella sezione Eventi, ancora tanti “sprazzi” di teatro, con le stagioni Stagioni di Prosa organizzate dai vari Comuni insieme al Teatro Pubblico Pugliese, i concerti, le rassegne e la consueta attesa per gli appuntamenti da vivere all’aria aperta, dalla Pasquetta al 25 Aprile.

La primavera del cinema sboccia con il ventennale del Festival del Cinema Europeo, le anticipazioni del Bif&st e la rassegna “Casa&Putea”, con l’attenzione rivolta al benessere sociale.

Sono davvero tante le Musiche di aprile, con la nuova produzione di Cesare Dell’Anna, “Tarantavirus jazz night”, il secondo album di Maggiore, l’ultimo dei Respiro, l’anteprima del Medimex a Foggia e il debutto di due attori/cantautori, gli Impermeabili.

Oltre ad ascoltare, c’è tanto Da Leggere, con le storie di dannazione e salvezza di “Peccata” di Antonio Errico e il viaggio di “Khalid Kakar”.

Si moltiplicano le Mostre e si affacciano nelle piazze anche le Sagre, in primis con i sapori di comunità della Fiera di San Marco di Caprarica.

Nella rubrica Da gustare, accanto ai piatti della Settimana Santa e alle proprietà del cioccolato, a Sannicola si racconta la realtà della cooperativa agricola olearia.

Ed è tempo anche di “processioni laiche”, con gli appuntamenti di trekking con Puglia coast to coast o La Transalentina del Sole, che aprono la rubrica Da scoprire.

Per lo Sport, infine, sono da segnalare il Trofeo Caroli Hotels, che accoglie “pulcini” da tutta Italia, la e briosa sfida itinerante, tra sport e folklore, per salire in vetta al palo della cuccagna issato in tre piazze salentine.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning