Foresta Blu, i risultati
Si conclude la campagna per il ripristino, monitoraggio e la protezione delle praterie di Posidonia oceanica
Le ultime azioni, i risultati del monitoraggio
Incontro con la stampa
Venerdì 6 giugno, ore 18.00
Villaggio della 39ª Regata Internazionale Brindisi-Corfù
c/o Stand istituzionale Circolo della Vela
Lungomare Regina Margherita, Brindisi
5 praterie monitorate, tre delle quali in Adriatico nelle acque pugliesi di fronte a Monopoli, Torre Guaceto e Savelletri, un monitoraggio riattivato dopo anni di stop, 300 metri quadri di Posidonia riforestati tra Bergeggi (teatro della prima piantumazione di un anno fa) e l’isola d’Elba nel mare Tirreno e un campo boe in via di allestimento. Sono questi i risultati concreti di “Foresta Blu” la campagna di Coop per la tutela dei mari che giunge a compimento nell’estate 2025.
A Brindisi la presentazione dei risultati dei monitoraggi che chiama a raccolta i molteplici partner della campagna, oltre che le istituzioni locali e l’equipaggio di Anywave, la barca a vela sostenibile di cui Coop è partner, che parteciperà alla regata Brindisi-Corfù.
A raccontare l’iniziativa assieme all’equipaggio di Anywave sono stati invitati:
Anna Veronica De Vito Presidente di Zona Soci Brindisi-Lecce Coop Alleanza 3.0
Giovanni Chimienti, ricercatore in Ecologia presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Lajal Andreoletti, Responsabile progetti ambientali di LifeGate
Mention: @Coopitalia @coopitalia @Coop.it
Per informazioni:
Silvia Mastagni, Coordinamento comunicazione Coop,
Responsabile Ufficio Media e Comunicazione Istituzionale Ancc-Coop
Tel. 06 441811 – 335 7884168 – silvia.mastagni@ancc.coop.it
Rosita Fattore, Ufficio Media e Comunicazione Istituzionale Ancc-Coop
Tel. 06 44181216 – 347 7133643 – rosita.fattore@ancc.coop.it
Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0 ufficio.stampa@alleanza3-0.coop.it
Vittorio Morisco 335 1226703, Francesco Reggiani 328 1662569
Ufficio stampa Regata Internazionale Brindisi-Corfù
Mimmo Consales -mconsal@libero.it 337821816