REGIONALI, PAGANO (PD): CENTROSINISTRA SEPARATO REGALO AI SOVRANISTI

Bari, 21 giugno 2020. “Chi oggi parla di ‘populismo’, molto spesso è lo stesso che ha perso ogni genere di contatto con la realtà delle persone per rifugiarsi nei salotti buoni. Se populismo vuol dire ascoltare e stare tra la gente, allora sono fieramente populista anche io.”

Lo dichiara Ubaldo Pagano, deputato PD e membro della commissione Bilancio della Camera.

“Le elezioni regionali saranno un banco di prova per capire chi davvero è interessato a costruire un progetto comune per il futuro del nostro Paese e chi sfrutta cinicamente le alleanze per colpire i suoi nemici immaginari. Di fronte agli scenari che viviamo, si dovrebbe decidere tutti insieme di schierarsi per l’unità al fronte contro i sovranismi e invece alcuni preferiscono rianimare le ambizioni delle destre pur di consumare le proprie vendette personali.”

“Tra Renzi ed Emiliano – continua Pagano- ci sono state solo contrapposizioni politiche. Molti di quelli che si riempivano la bocca (ed i post) con i #senzadime, hanno ingoiato il rospo del governo con i 5 stelle e non provano vergogna nel parlare di contrasto alla “decrescita felice” dimenticandosi di far parte di un esecutivo guidato da un esponente di quella stessa forza politica.

Invece di cogliere l’opportunità di uscire dal culto del proprio interesse particolare, purtroppo, si sceglie ancora una volta di farsi del male con la speranza di consumare vendette personali. Ovviamente è talmente priva di senso questa fuga verso il nulla, che i pugliesi lo sanno benissimo e stanno già reagendo a questo dispettuccio.” E poi aggiunge un aneddoto simpatico:” Ad esempio a tavola con la mia Mamma ho commentato la nomina di Italia Viva del suo candidato per la presidenza della Regione Puglia. E Lei con la semplicità di una donna che ha cresciuto e formato centinaia di bambini mi ha candidamente risposto: “Chi? Chi è? Scusa ma non abbiamo già scelto con le primarie? E non poteva candidarsi alle primarie? Benedetta democrazia!”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning