REGIONE – OGGI LA TASK FORCE SI E’ OCCUPATA DEI LAVORATORI EX NUBILE

Dopo tanti rinvii finalmente oggi a Bari, nella sede della Regione Puglia, si è parlato del futuro dei lavoratori ex Nubile attraverso la tempistica di realizzazione di impianti del ciclo dei rifiuti.

Alla presenza del commissario dell’Agenzia regione per gli imp0ianti dei rifiuti Gianfranco Grandaliano, del responsabile della task force regionale Leo Caroli e del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, i rapopresentanti delle organizzazioni sindacali hanno preso atto che è stata assegnata la gara per la progettazione dei nuovi impianti da realizzare a Brindisi. Dopo di che si partirà con l’AIA (Autorizzazione integrata ambientale) che riguarderà anche la discarica e che richiederà un tempo massimo di 15 mesi. Infine, si procederà con la gara e con la successiva costruzione degli impianti.

insomma, tempi lunghi, ma quantomeno per gli lavoratori ex Nubile si vede un po’ di luce dopo tante promesse rimaste disattese.

Nel frattempo, si sta valutando la possibilità di realizzare un impianto per il trattamento del percolato della discarica. Il che consentirebbe di ipotizzare l’impiego di alcune unità di lavoro.

Vedremo se questa sarà davvero la volta buona.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning