REGIONE PUGLIA ATTIVA IL PIANO DI INNOVAZIONE “FAMILY FRIENDLY NELLE PMI”

REGIONE PUGLIA: Pubblicato il nuovo avviso “Attivazione di un Piano di Innovazione Family friendly nelle PMI” per la promozione del welfare aziendale e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly.
La finalità è favorire l’adozione, da parte delle imprese, di modelli di organizzazione del lavoro improntati alla destandardizzazione degli orari, ad es. attraverso strumenti come la flessibilità in entrata e in uscita, gli orari a menù, la banca delle ore, ecc., e/o delle modalità di lavoro, ad es.  telelavoro, smart working.
L’Avviso finanzia la redazione e l’implementazione di un Piano di Innovazione Family Friendly nelle PMI volto al miglioramento della produttività aziendale e della conciliazione vita-lavoro.
Il Piano, della durata di 18 mesi, dovrà essere redatto sulla base dell’analisi dei fabbisogni di conciliazione vita-lavoro e di benessere organizzativo rilevati fra le lavoratrici e i lavoratori dell’impresa e potrà prevedere l’implementazione:
di misure di flessibilità oraria e/o organizzativa;
di attività propedeutiche all’introduzione delle misure di flessibilità;

Ogni proposta progettuale non potrà superare l’importo complessivo di € 100.000,00.

https://www.regione.puglia.it/web/welfare-diritti-e-cittadinanza/-/attivazione-di-un-piano-di-innovazione-family-friendly-nelle-pmi-po-puglia-2014-2020-fse-asse-viii-azione-8.6-b

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning