RITORNA “LIBRINCASTELLO” A CAROVIGNO

Ritorna “ LibrIncastello” a Carovigno

Con la “La ribellione delle imprese. In Piazza. Senza Pil e senza partiti”, di Francesco Delzio, domenica 21 luglio, a Torre Santa Sabina, presso Cicò, alle 17. 30, ripartono gli appuntamenti letterari a cura di “LibrIncastello”, rassegna culturale in collaborazione con “LibrInfaccia”, social book che vuole parlare a tutti, stimolando la fruizione culturale, la creatività e l’ingegno.
Luglio e agosto all’insegna di informazione, letteratura, musica e viaggi che caratterizzano il nostro Paese.
Questo primo appuntamento si inaugura con “La Ribellione delle Imprese. In piazza. Senza Pil e senza Partiti”, edito da Rubbettino, di Francesco Delzio.
Il saggio tratta della nuova condizione dell’imprenditore. Dopo la ribellione delle masse, con un rovesciamento di ruoli senza precedenti, la storia ci pone di fronte alla ribellione delle Imprese. Gli imprenditori non percepiscono più la forza e il sostegno della comunità, non hanno riferimenti e diventano spettatori smarriti di una politica nazionale in cui non si riconoscono più. La loro voce non è più privilegiata e sono costretti a scendere in piazza.
Francesco Delzio è Executive Vice President del gruppo Atlantia in qualita’ di Direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Marketing. Manager, scrittore, docente universitario ed editorialista. Ha iniziato la sua attività di saggista nel 2000 con “Generazione Tuareg”, considerato all’epoca il manifesto di riferimento dei giovani italiani nell’era della flessibilità. Nel 2014 con “ Opzione zero” ha ottenuto il riconoscimento speciale del premio Canova per la letteratura economica.
Dialogano con l’autore – Michele Defeudis, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, e la giovane imprenditrice – Alessandra Calò TWS- Materia del tempo.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning