SAN PIETRO V.CO – BAGNO DI FOLLA PER L’INIZIATIVA DI SENSO CIVICO SULL’OSPEDALE “MELLI”

Erano davvero in tanti, ieri sera, a San Pietro Vernotico, per seguire l’iniziativa pubblica promossa dal presidente della Commissione sanità della Regione Puglia Pino Romano (nonché portavoce di “Senso civico” per la Puglia) ed a cui ha partecipato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. E’ stato illustrato, con tanto di progetti e scadenze, il programma di riconversione dell’ospedale “Ninetto Melli”. Il tutto, per un investimento di oltre 15 milioni di euro per la creazione di 116 posti-letto e potendo disporre di oltre 600 ore di attività specialistica.

Il nuovo Presidio Territoriale di assistenza sarà al servizio non solo della popolazione di San Pietro, ma dell’intero bacino dell’area sud della provincia di Brindisi e sarà specializzato nell’attività riabilitativa. Sarà attivata anche una sala operatoria per il Day service chirurgico e la struttura sarà dotata anche di una risonanza magnetica. Ed ancora tanti servizi di prevenzione.

Le innovazioni, illustrate da Emiliano e da Romano, con il supporto tecnico del direttore generale dell’Asl Pasqualone e del direttore dell’Arem Sannicandro, hanno convinto il pubblico presente, adesso consapevole del fatto che la riconversione si trasforma in un vero e proprio risultato positivo per San Pietro.

Finiscono in un angolo, pertanto, le polemiche del sindaco Pasquale Rizzo, che fino all’ultimo ha sperato di poter avere un ruolo da protagonista per l’arrivo di Emiliano. Ed invece si dovrà accontentare di leggere i resoconti della stampa.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning