SAN PIETRO V.CO – ROMANO PARLA AI SUOI CONCITTADINI. E RIEMPIE LA PIAZZA…

Il presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia Pino Romano è tornato con decisione anche sulla scena politica locale del suo paese, San Pietro Vernotico. Lo ha voluto fare con un comizio nella piazza centrale a cui ha partecipato tanta gente, nonostante non ci si trovi in un periodo elettorale.

Romano era sul palco con le bandiere di Senso Civico, il movimento che ha fondato a livello regionale con Alfonso Pisicchio e con altri consiglieri regionali, ovviamente in vista delle prossime consultazioni elettorali regionali del maggio 2020.

Ma Romano ha parlato a lungo delle vicende politiche di San Pietro, evidenziando le profonde contraddizioni dell’attuale sindaco Pasquale Rizzo e lo stato di totale abbandono in cui versa il paese da quando c’è l’Amministrazione da lui guidata. Un lento, ma inesorabile declino da cui San Pietro non riesce ad uscire, soprattutto per responsabilità di un primo cittadino che ha avvelenato i pozzi di questa città, instaurando un clima di ostilità nei confronti di chiunque non stia dalla sua parte.

Romano, poi, ha colto l’occasione per ricordare le realizzazioni portate a termine quando è stato sindaco di San Pietro ed il lavoro svolto in tutti questi anni sui banchi della Regione Puglia.

Ha difeso le sue scelte anche in tema di sanità e del futuro dell’ospedale Ninetto Melli. Poi ha parlato anche dell’altra fetta di sinistra con cui da anni esiste un clima difficile. Ha citato responsabilità e chiarito le posizioni, ma alla fine ha detto a gran voce che bisogna ritrovare il dialogo “per non continuare a lasciare San Pietro in queste condizioni”.

Insomma, una buona partenza per la prossima campagna elettorale regionale che lo vedrà certamente protagonista.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning