SAN PIETRO V.CO – SENSO CIVICO: L’AMMINISTRAZIONE-RIZZO SEMPRE PIU’ LONTANA DAI REALI BISOGNI DEI CITTADINI. NEGATO UN SOSTEGNO A FAMIGLIE, ARTIGIANI E COMMERCIANTI

Il sindaco Rizzo e la sua Amministrazione sono sempre più lontani dai reali bisogni dei cittadini di San Pietro Vernotico.

Con una chiara manovra politica ostruzionistica, infatti, i componenti di maggioranza della conferenza dei capigruppo hanno impedito che venisse iscritta all’ordine del giorno del consiglio comunale di domani una mozione – presentata dalla capogruppo di Senso Civico Valentina Carella – finalizzata ad istituire un fondo mutualistico a sostegno delle attività commerciali e artigianali, oltre che delle famiglie.

Il pretesto è stato quello dell’assenza del parere tecnico, ma è sin troppo evidente che la discussione in aula della mozione avrebbe consentito al Consiglio comunale di decidere di creare, con un apposito fondo, una forma di sostegno concreto a chi sta vivendo un periodo economico così difficile, mettendo successivamente a disposizione tutte le somme disponibili, rivenienti dall’avanzo di amministrazione, dalle economia per il mancato pagamento delle quote capitali dei mutui, dal risparmio sulla spesa corrente per i servizi soppressi durante la fase di emergenza epidemiologica e dal 5×1000 dell’Irpef destinato dai cittadini ai comuni.

Ma è evidente che quando si tratta di aiutare i cittadini questa Amministrazione fa un passo indietro, confermando il suo totale distacco dal tessuto sociale ed economico del nostro paese.

 

Valentina Carella – capogruppo di Senso Civico

Fabrizio Carella – coordinatore cittadino di Senso Civico

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning