SAN PIETRO V.CO – VALENTINA CARELLA ALL’ASSESSORE GIANNONE: “LA SMETTA DI PRENDERE IN GIRO I CITTADINI”

Ecco la nota di Valentina Carella:

Assessore Giannone la smetta di prendere in giro i cittadini!
Rimango sbalordita quando leggo le sue dichiarazioni in merito all’adozione del Piano Comunale delle Coste.
Probabilmente tutta questa operatività subito Le ha fatto perdere la memoria o forse il fatto di travisare la realtà è tanto diventata un’abitudine che ormai la confonde con la fantasia.
Io parlerò di realtà, atti alla mano:
la Regione Puglia con Delibera di Giunta Regionale n. 2273 del 13.10.2011, pubblicata sul BURP n. 174 del 9/11/2011 ha approvato il Piano Regionale delle Coste, di cui all’art. 3 della L.R. 23 giugno 2006, n. 17 e dal giorno successivo a tale data, decorrono utilmente i termini previsti per la presentazione dei Piani Comunali delle Coste.
Con Determina Dirigenziale n°405 del 6.12.2011, parzialmente rettificata con Determina Dirigenziale n. 16/2012, sono state emanate le “istruzioni operative” per la redazione e presentazione dei PCC, contenenti l’elencazione degli elaborati minimi di piano; le norme sopra citate, assegnavano 120 giorni ai Comuni per l’elaborazione del Piano Comunale delle Coste.
Successivamente nel marzo del 2014 il Comune di San Pietro Vernotico riceveva un ulteriore richiamo da parte della Regione Puglia in quanto tra i comuni “TOTALMENTE INADEMPIENTI”.
Facciamo il resoconto, dunque, Assessore Giannone:
il Piano è Partito nel 2011 e dopo 3 anni, nel Marzo del 2014, la Regione Puglia inserisce il Comune di San Pietro Vernotico nell’elenco regionale di Comuni totalmente inadempienti.

Nel 2014 il Sindaco dell’epoca era l’avvocato Pasquale Rizzo e lei Faceva parte della sua Giunta. Questo lo ricorda vero? E lei ha la faccia tosta di addossare agli altri le vostre responsabilità. Se Il Famoso TOTO’ fosse ancora vivo le direbbe “ma mi faccia il piacere”!

Se vuole prendere in giro se stessa lo faccia pure ma i cittadini sampietrani meritano verità e rispetto. Soprattutto coloro i quali hanno creduto nelle false promesse della vostra campagna elettorale ma che oggi si sono già ricreduti.
Per mio mero senso di opposizione collaborativa Le avevo anche consigliato di non addossare, come suo solito, le responsabilità ad altri ma è evidentemente tanto annebbiata da additare incapacità altrui che non si rende conto delle Sue.
Dimenticavo non ho ricevuto risposta in merito allo scivolo di Campo di mare, non è che anche per l’estate 2019 lo scivolo sarà ancora chiuso?

Le ricordo assessore Giannone, a proposito delle ipotesi di reato che l’allora capo dell’opposizione ora sindaco Rizzo quando attaccava me allora Assessore, che eccedere in dichiarazioni mendaci, può configurare l’abuso d’ufficio, il falso ideologico ecc.ecc. Attenzione quindi.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning