SANITÀ AL COLLASSO IN TUTTA LA PROVINCIA, LAURA DE MOLA E GIANLUCA QUARTA: “POTENZIARE IMMEDIATAMENTE I SERVIZI A FASANO E BRINDISI”

La coordinatrice provinciale di Forza Italia, dopo gli episodi di questa mattina presso gli uffici ASL di Fasano, chiede un immediato intervento per potenziare il servizio. Gianluca Quarta (FI), consigliere comunale di Brindisi, chiede condizioni lavorative dignitose per il personale sanitario dell’ospedale Perrino di Brindisi

7 GIU 2022 – Aumentare le ore di apertura degli uffici ASL a Fasano. È quanto chiede Laura De Mola, coordinatrice provinciale di Forza Italia, appellandosi al direttore generale dell’ASL di Brindisi, dott. Flavio Maria Roseto. “Questa mattina – racconta la coordinatrice provinciale di Forza Italia Laura De Mola – si sono verificate ancora una volta lunghe code dinanzi agli uffici ASL di Fasano, con utenti costretti a ritornare a casa senza aver ricevuto assistenza. Questo accade perché, ormai da tempo, l’orario di apertura degli sportelli si riduce ad appena poche ore a settimana, il martedì mattina ed il giovedì mattina. Parliamo – insiste Laura De Mola – di un servizio essenziale che riguarda anche l’espletamento di pratiche inerenti patologie gravi ed invalidanti”.

Secondo quanto riportato dalla consigliera comunale, che ha fornito altresì prove fotografiche di quanto sostiene, a causa dell’estenuante attesa e complice l’eccessivo caldo di questi giorni, questa mattina presso gli uffici si è anche registrato un malore che ha colpito un utente in fila e per il quale è stato necessario l’intervento del 118. “Una situazione – prosegue la coordinatrice di Forza Italia – divenuta oramai insostenibile, poiché con le alte temperature di questi giorni e con quelle previste per le prossime settimane, diventerà sempre più difficile gestire le lunghe attese”.

A Laura De Mola fa eco Gianluca Quarta, consigliere comunale di Brindisi in quota Forza Italia, che chiede interventi urgenti per l’ospedale Perrino. “La precarietà degli infermieri – sottolinea Quarta – costretti a turni massacranti senza neppure la prospettiva di poter godere di stabilità e sicurezza, è inaccettabile. Il pronto soccorso, tra spazi inadeguati e numeri assolutamente insufficienti, in alcune occasioni con un solo medico di turno ad affrontare codici rossi (sono stato mio malgrado testimone oculare), può e deve migliorare la propria efficienza”.

Laura De Mola e Gianluca Quarta hanno chiesto l’immediato intervento dei parlamentari pugliesi e dei consiglieri regionali, al fine di chiedere un confronto urgente con il dirigente Roseto.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning