Sanità – Caroli (Fdi): “La denuncia dell’Ordine dei Medici di Brindisi sull’emergenza del Pronto Soccorso non resti inascoltata”

Nota consigliere regionale di Fratelli d’Italia Luigi Caroli

“La denuncia dell’Ordine dei Medici delle ultime ore necessita di una risposta immediata da parte dell’Asl Brindisi e dell’assessorato regionale. Ma veramente si può pensare di affrontare con i numeri segnalati la stagione turistica in un pronto soccorso di un ospedale di secondo livello quale è il “Perrino di Brindisi”? Organico ridotto a 4 medici su 23 previsti, secondo quello che è stato riferito dal presidente Arturo Oliva. Con questa precarietà l’Asl Brindisi riuscirà a garantire il servizio fisso per postazioni del 118 per le zone del litorale, come negli anni scorsi, dal nord al sud della Provincia? Di questo dovrebbero occuparsi i consiglieri regionali ed il centrosinistra brindisino, non di altro. La situazione è drammatica si convochi subito un tavolo di confronto in Regione su come affrontare in tempi ristretti l’emergenza di personale estiva”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning