Nota consigliere regionale di Fratelli d’Italia Luigi Caroli
“La denuncia dell’Ordine dei Medici delle ultime ore necessita di una risposta immediata da parte dell’Asl Brindisi e dell’assessorato regionale. Ma veramente si può pensare di affrontare con i numeri segnalati la stagione turistica in un pronto soccorso di un ospedale di secondo livello quale è il “Perrino di Brindisi”? Organico ridotto a 4 medici su 23 previsti, secondo quello che è stato riferito dal presidente Arturo Oliva. Con questa precarietà l’Asl Brindisi riuscirà a garantire il servizio fisso per postazioni del 118 per le zone del litorale, come negli anni scorsi, dal nord al sud della Provincia? Di questo dovrebbero occuparsi i consiglieri regionali ed il centrosinistra brindisino, non di altro. La situazione è drammatica si convochi subito un tavolo di confronto in Regione su come affrontare in tempi ristretti l’emergenza di personale estiva”.