SANTA TERESA: DALLA PREFETTURA ARRIVA LA CONFERMA DEL DIFFERIMENTO DEI LICENZIAMENTI

Raggiunto nella giornata odierna, nel corso di un incontro tenutosi presso questa Prefettura, l’accordo tra la Provincia di Brindisi, la Società Santa Teresa e le OO.SS.  volto a differire la data della risoluzione dei rapporti di lavoro, già comunicata per la data del 31.12.2016,  fino al 19.01.2017.

I lavoratori che accetteranno il contenuto dell’intesa dal 1° gennaio saranno dispensati dal rendere attività lavorativa e dal percepire la retribuzione fino alla data ultima sopra richiamata.

L’accordo in argomento consente di guadagnare un margine di tempo al fine di ricercare nuove risorse per l’ente provinciale, specie per quel che riguarda le funzioni fondamentali, evitando, nelle more, la cessazione dei rapporti di lavoro a partire dal 1 gennaio.

Resta, inoltre, aperta l’interlocuzione del Prefetto con il Presidente della Task Force  Regionale sul Lavoro e le Crisi Aziendali per il riconoscimento della Cassa Integrazione in deroga da parte della Regione Puglia. A tal proposito, infatti,  giovedì prossimo si terrà un incontro presso la sede dell’ Assessorato  Regionale al lavoro  per valutare la possibile concessione del predetto ammortizzatore sociale  a fronte di un idoneo piano industriale sostenibile per il ricollocamento dei 120 lavoratori della Società.

L’esito positivo di tale procedura supererebbe anche l’accordo odierno, fornendo ulteriori spiragli positivi al futuro dei dipendenti della società partecipata.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning