SERVIZI SOCIALI – IAIA (PUGLIA POPOLARE): BASTA POLEMICHE!

Come  Segretario Cittadino di Puglia Popolare, sentita la nostra referente alle politiche sociali,  sento il dovere di esprimere alcune considerazioni sulla vicenda dei servizi sociali e del consorzio.       

In primis c ‘è l’importanza inequivocabile del  consorzio in quanto tale ,questo tipo di istituzione ormai  costituita  in molte altre realtà e riconosciuta per prerogativa e importanza  anche dalla Comunità Europea ,con i suoi vantaggi fiscali e i suoi incentivi. Infatti è solo il consorzio che ,oltre a stabilizzare,  proteggere e dare dignità ai suoi operatori, permette di accedere ai finanziamenti finalizzati ad esso. 

Inoltre  c’è  anche un  sostanzioso risparmio delle finanze comunali per la gestione diretta del servizio e del suo personale umano, mirando ancor più allo sviluppo e rispondendo adeguatamente ai bisogni sociali del nostro territorio.

Per questo  chiedo alle parti di  finire questa sterile diatriba, non si può attaccare per partito preso…, quando i fatti sono chiari a tutti, mentre bisogna lavorare seriamente per porre le basi ad un fattivo intervento sulle fasce più deboli e dare dignità agli operatori del settore.

Il Comune capoluogo non mi risulta che si sia tirato indietro in questi ultimi anni. Anzi, si è assunto sempre le sue responsabilità andando oltre e, come per molti progetti negli anni passati, è stato sempre virtuoso.

Il Segretario Cittadino di Puglia Popolare

Raffaele Iaia   

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning