SFUMA IL SOGNO DELLA B1 LA BGM BRINDISI SAN VITO PERDE LA BELLA CONTRO TREVI

SFUMA IL SOGNO DELLA B1 LA BGM BRINDISI SAN VITO PERDE LA BELLA CONTRO TREVI

Tutto, o quasi, rinviato all’anno prossimo per la Brindisi-San Vito Volley per la promozione alla serie B1. Svanisce il sogno in quel di Spoleto contro Trevi Volley nella gara 3 vinta dalle padroni di casa per 3 a 0 (17-24-23).

La formazione adriatica ha lottato piu’ con il cuore che con i muscoli in un match che ha visto le trevane dominare, per freschezza fisica, per quasi tutto il match; le brindisine hanno opposto resistenza solo dalla metà della seconda frazione sino a tutto il terzo set non venendo mai a capo di una squadra, quella umbra, che ha mostrato piu’ condizione mentale e tanta determinazione sfruttando il vantaggio di giocarsi, in casa, il passaggio al turno successivo.

Nel primo parziale Basciano e socie sono apparse visibilmente stanche, i riflessi appannati e le avversarie che hanno dominato la scena con difese incredibili, battute insidiose e bordate pesanti, tutti condimenti necessari per mettere in cottura la pietanza della vittoria; nel secondo set ancora vantaggi pesanti per il Trevi che si porta sul 16/11, l’orgoglio di chi pur ferito vuole rialzarsi è ancora presente nel sangue della  Brindisi-San Vito che profonde l’ultimo sforzo di una stagione intensa e, come una formichina, annulla il vantaggio e si porta avanti sul 20-19. Le umbre si accorgono che qualche pericolosa rimonta potrebbe compromettere tutta la partita e, con una battuta molto positiva della laterale del Trevi infligge un pesante 5-0  che consentirà di portare a casa, per la propria squadra, il set ai vantaggi(26/24).

Nel terzo parziale Della Rocca e socie continuano  a profondere sforzi immani per rimanere agganciati al match mentre le trevane giocano piu’ in scioltezza anche se a fasi alterne, allentano il ritmo e rischiano di farsi risucchiare dalle brindisine che non sfruttano, pero’, un discreto vantaggio che avrebbe potuto riaprire l’incontro. Inesorabile l’errore sottorete delle brindisine su l’ennesima fast della centrale trevana consegna la finale al Trevi e spegne definitivamente le velleità della BGM chiudendo il sipario definitivamente.

I commenti di fine partita del tecnico e del presidente sono tutti all’insegna dell’amarezza per non aver saputo sfruttare il fattore campo nel match perso al Palamacchitella, ma c’è anche la consapevolezza che la serie B1 potrebbe essere il premio che a questa nuova società potrebbe arrivare in estate da eventuali ripescaggi. Una possibilità che il nuovo sodalizio del Presidente Oggiano e della Progetto Volley San Vito sarebbero pronti a valutare con la giusta ponderatezza e con la professionalità dimostrata e che ha contraddistinto l’intera stagione trascorsa insieme.

TREVI VOLLEY – BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY 3-0(25/18-26/24-25/23)

Trevi: Capezzali 15,Casareale 12, Favoriti 13, Muzi 6, D’Ercole 7, Campana 5, Digiovannapaola 1, Pistocchi 1, Monaci,  Ciancio(libero), Sabbatini. All.Tardioli

BGM Brindisi-San Vito: Della Rosa 8, Della Rocca (libero), Diviggiano 8,Romano 8, Carbone 6, Basciano 10, Labate 5, Amatori 1, Spinelli 1, Valente 0. All.Capozziello

Note: Errori 20, Muri 12, ace 3, Batt.Sbag. 5

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning