E’partito l’inter burocratico del Comune di Brindisi per la nomina del nuovo amministratore unico della Società Servizi Farmaceutici srl.
Gruppi consiliari, Enti, Associazioni, Ordini professionali possono segnalare entro il 30 novembre i nominativi di coloro che ritengono meritevoli della nomina in questione, senza però alcun vincolo per il Sindaco, che resta titolare dell’individuazione. Tutti i candidati, che non dovranno avere alcun conflitto d’interesse con la parte pubblica, verranno valutati da un’apposita commissione nominata dal Sindaco Carluccio e composta da n.3 membri. Saranno al massimo 5 gli aspiranti che saranno valutati dalla Commissione in audizione pubblica, dove potranno partecipare, senza intervenire a voce, tutti i cittadini. Come si ricorderà, il liquidatore, Gianluca Quarta, dopo aver ripianato i bilanci, così come da lui affermato, é stato costretto in estate a dimettersi per incompatibilità con la carica di consigliere comunale.
L’incarico di amministratore fu assunto ad interim dal dirigente comunale, dott. Angelo Roma, responsabile delle società partecipate.
Chissà se il sindaco Carluccio vorrà confermarlo, con evidente risparmio economico, oppure se ancora una volta la politica ci metterà lo zampino con la solita spartizione di incarichi?La terza soluzione, forse la migliore, è che la politica indichi un manager in grado di completare la fase di rilancio delle farmacie ben avviata dal precedente amministratore Gianluca Quarta dopo gli sfaceli del passato.