SICUREZZA STRADALE – QUARTA (F.I.): IN VIA BENEDETTO BRIN PEDONI A RISCHIO. OCCORRE CHE IL COMUNE INTERVENGA CON URGENZA

Probabilmente si aspetta che si verifichi una tragedia prima di intervenire. Il riferimento è a via Benedetto Brin, la più importante arteria del rione Casale, che giornalmente viene percorsa da migliaia di autovetture. E’ una strada pericolosissima per i pedoni (e quindi per gli abitanti del quartiere) in quanto i veicoli procedono troppo spesso a velocità sostenuta.

Il problema è stato sollevato in più occasioni, ma l’Amministrazione Comunale continua a non intervenire per mettere in sicurezza quella strada. Perché non piazzare dei dossi artificiali? Perché non installare degli autovelox?

E visto che ci siamo, magari sarebbe opportuno che la giunta-Rossi chiarissee che fine hanno fatto i dossi artificiali di via del Mare, mai più rimontati dopo i lavori stradali. Sono letteralmente scomparsi e probabilmente si trovano ammassati in qualche magazzino comunale. Sono costati migliaia di euro alla comunità brindisina e forse sarebbe opportuno riutilizzarli dove è a rischio la vita dei pedoni.

 

Gianluca Quarta – consigliere comunale e candidato per Forza Italia al Consiglio regionale della Puglia

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning