SIGARETTE DI CONTRABBANDO SU NAVE MILITARE – PARLA IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA

Ecco la nota a firma del Procuratore della Repubblica di Brindisi Antonio De Donno:

In merito alle notizie diffuse dalle testate giornalistiche aventi ad oggetto il sequestro, in data 16 settembre, nel porto di Brindisi, di un grande quantitativo di tabacco di contrabbhando a bordo della nave militare Caprera, si evidenzia che, contrariamente a quanto si legge in quelle notizie, il personale della Capitaneria di Porto di Brindisi è del tutto estraneo ai fatti.

Il personale della Capitaneria di Porto di Brindisi è stato il primo organo di polizia giudiziaria delegato dalla locale Procura della Repubblica a svolgere indagini sul trasporto a bordo della nave del tabacco di contrabbando.

Unitamente al personale della Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto ha provveduto al sequestro penale del tabacco di contrabbando ed all’inoltro della conseguente comunicazione di notizia di reato alla locale Autorità Giudiziaria.

Il tabacco, dopo essere stato sottoposto a sequestro penale, è stato trasferito, con automezzi in dotazione alla Capitaneria di Porto, nel luogo in cui avrebbe dovuto rimanere in sequestro.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning