SINDACATO DI POLIZIA SIAP – SORINO RIELETTO SEGRETARIO

Si è svolto stamattina in modalità VideoConferenza, a causa delle restrizioni normative previste dal contrasto alla diffusione del covid19, il Congresso Provinciale del S.I.A.P. Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato di Brindisi. A detto congresso hanno portato i propri saluti istituzionali, SE la Dottoressa BELLANTONI Carolina, Prefetto della provincia, il Dr. DE DONNO Antonio Procuratore della Repubblica, il presidente della Commissione Sanità, consigliere regionale VIZZINO Mauro, il Segretario Generale Provinciale della UIL Confederale, LICCHELLO Antonio e il Questore della provincia dr. ROSSI Ferdinando.

Tra gli altri sono intervenuti i Direttori dei Compartimenti Interregionali Polizia Stradale, Ferroviaria, Dottoressa IVAGNES Emma che ha inviato un messaggio di saluto, della Postale, dottoressa TAMMACCARO Ida e della IX Zona di Frontiera, Dott. SCHIMERA Stanislao, oltre al vicario del Questore di Brindisi, dottoressa CIRIELLO Angela.

I lavori del Congresso Provinciale che hanno toccato tematiche sia di carattere nazionale che locale, hanno visto la partecipazione del Segretario Generale Nazionale, TIANI Giuseppe, che del Presidente Nazionale, suo fratello Ciccio TIANI. Inoltre è intervenuto l’Avv. OLIVA Giorgio, legale di riferimento della sigla sindacale nelle province di Lecce e Brindisi, nonché ex appartenente ai ruoli dirigenziali della Polizia di Stato.

I lavori congressuali, aperti dalla relazione del Segretario Generale Provinciale uscente, SORINO Cosimo, si sono poi conclusi dopo il dibattito dei vari delegati intervenuti, con la sua rielezione e la contestuale nomina della nuova Segreteria Provinciale composta dai colleghi DE BLASI Sandro, LOMBARDI Walter e VERDE Pasquale.

La sigla sindacale, (terza) sia nel panorama Provinciale che Nazionale si prefigge di rappresentare e tutelare i diritti dei poliziotti e di tutti gli operatori del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso. Nel corso di questi ultimi anni la sigla sta realizzando un consolidamento e una crescita della forza rappresentata, che tenta di porre un argine alla frammentazione sindacale del Comparto.

Naturalmente, non intendiamo crogiolarci per questo risultato: vogliamo, al contrario, che esso rappresenti uno stimolo a dare ancora di più e fare sempre meglio, nonostante gli organici ridotti e a dispetto della pandemia e della crisi economica e sociale imperanti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning