SINDACO MULTATO A SAN PIETRO – LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI

Come sempre il Sindaco predica bene e razzola male: episodi come quello che è salito agli onori della cronaca oggi, avvengono quando alle parole non corrispondono coerentemente le azioni.
Il Sindaco, che non ha esitato in più occasioni a colpevolizzare i cittadini e i giovani per il mancato rispetto delle regole, si è fatto cogliere in fallo mentre violava quelle stesse regole.
Riteniamo che il suo comportamento sia gravissimo perché, in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, il Sindaco e la sua maggioranza devono dare per primi l’esempio virtuoso di come ci si comporta.
Noi, consiglieri di minoranza abbiamo evitato finora polemiche inutili e sterili per non essere accusati di strumentalizzazioni: ma quando è troppo è troppo!.
Abbiamo taciuto di fronte ad un Sindaco che in consiglio comunale ha tenuto abbassata la mascherina e all’invito di rimetterla ha risposto “noi ci baciamo”, e ha baciato il Presidente del Consiglio!
Abbiamo taciuto di fronte all’indifferenza del Sindaco alle nostre proposte di unità istituzionale di fronte all’emergenza.
Ma non possiamo rimanere indifferenti quando ad essere calpestata è nuovamente l’immagine del nostro paese che ancora una volta
compare sulle testate giornalistiche per comportamenti gravi come quelli assunti dal Sindaco.

Il Sindaco, anziché andare ad inaugurazioni perchè non si impegna ad individuare locali per le vaccinazioni visto che il Dispensario è indisponibile e non abbiamo proposto un locale alternativo? È sotto gli occhi di tutti che il Sindaco non è in grado in nessun modo di gestire l’emergenza, soprattutto adesso che, proprio a causa del suo comportamento, ha perso autorevolezza agli occhi della cittadinanza.

Di tutta questa vicenda, oltre al dispiacere di vedere che il nostro paese faccia notizia solo per cose negative, ci rammarica profondamente il fatto che a pagare sia una giovane imprenditrice che ha investito, credendo nel paese. Le scuse a poco servono oggi, il suo agire ha portato alla chiusura di quell’attività che lui dice di voler aiutare. Potremmo anche ragionare sull’opportunità o meno di presenziare a tali eventi ma certamente non è questo il modo di supportare l’economia del paese, ma prendendo provvedimenti, come quelli che più volte abbiamo sollecitato! Non ci stancheremo mai di dare il nostro supporto a coloro che oggi sono in difficoltà.
Sindaco dimettiti

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning