Un altro importante risultato ottenuto, che come Funzione Pubblica CGIL Brindisi chiedevamo da tempo.
Il Consorzio di Ambito ATS BR 3 di Mesagne ha concluso l’iter per la stabilizzazione del personale, superando finalmente i contratti precari e procedendo con l’assunzione a tempo indeterminato dello storico personale. Ora si può guardare al futuro con la certezza di un lavoro stabile e dignitoso.
È il frutto di un percorso avviato da tempo, che abbiamo seguito con attenzione e determinazione, affinché nessuno restasse indietro.
Oggi siamo felici per le lavoratrici che, dopo anni di precariato e sacrifici, svolgendo un lavoro essenziale per la tenuta sociale del territorio, possono finalmente costruire con serenità il proprio futuro.
Un ottimo lavoro dell’attuale gestione, ma anche di quella precedente, che ha posto le basi per il raggiungimento di questo importante risultato.
Questa è una buona notizia che ci dà nuova forza e responsabilità: quella di continuare a batterci ogni giorno affinché il lavoro precario diventi sempre più un’eccezione.
Dopo le stabilizzazioni in ASL, anche nel Consorzio di Mesagne si apre una nuova fase, con la consapevolezza che superare il precariato deve restare l’obiettivo primario.
Mai più lavoratrici e lavoratori invisibili.
FP CGIL Brindisi c’è. E ci sarà, sempre.